richiesta informazioni

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco Spinella Francesco Spinella Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Salve a tutti!..come potete vedere dal mio profilo non è molto tempo che mi sono affacciato in questo mondo!Come voi tutti sapete...quando si visualizzano le proprietà delle foto in ambiente windows possiamo vedere alcune caratteristiche, lunghezza focale, tempi di esposizione ecc., alcune informazoni come il bilanciamento del bianco, la saturazione non vengono riportate.
C'è un programma che possa darmi maggiori informazoni sulla foto relizzata?
vi ringrazio a tutti anticipatamente per la vostra collaborazione!
francesco
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Devi usare un programma in grado di leggere i dati EXIF, tipo Photoshop
Fabiano Fabrizio Bargellini Fabiano Fabrizio Bargellini Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
MA, cosa usi di attrezzatura ? perche queste informazioni le trovo si nikon capture .
Saluti
Fabargel
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Scusate ma penso che le informazioni che cerca francesco sulle foto come:

il bilanciamento del bianco saturazione etc...

Possono essere lette o con photoshop (per Canon devi installare un plug in altrimenti il CR2 (formato RAW canon non lo legge))
Per Nikon non so se viene letto in automatico il formato RAW su PS.

Comunque Sia Canon che Nikon forniscono software in dotazione con le fotocamere, come dice fabrizio per nikon c'e' Nikon Capture, per Canon Digital Professional!

Comunque Devi scattare in RAW altrimenti non puoi vedere quelle caratteristiche!
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Ah mi sono fatto un giretto sul web, se vuoi solo leggere tutti i settaggi, c'e' anche il bilanciamento del bianco ma c'e' scritto solo AUTO o Manuale etc.. installa questo programmino:

EXIF READER te lo linko:

http://www.takenet.or.jp/~ryuuji/miniso ... nload.html

Mi sa che questo è quello che ti da + info solo che se non scatti in RaW i parametri che dici tu credo che non li puoi vedere.



Messaggio Modificato (28-08-06 21:36)
Francesco Spinella Francesco Spinella Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
ti ringrazio Daniele la tua informazione mi è stata molto utile...e sopratutto grazie per il link che mi hai inoltrato
Francesco Spinella Francesco Spinella Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
vi ringrazio a tutti per la vostra collaborazione, ogni notizia che mi è stata fornita da voi mi è stata molto utile vi ringrazio
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
Di Niente!

;-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut