Info

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa consigliare quale dei tanti titoli disponibili in libreria potrei acquistare per imparare a muovere i primi passi con Photoshop? GRAZIE!
Laura
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Purtroppo i libri che uso io sono in tedesco e non so se ti possano essere d'aiuto, comunque ci sono sempre un sacco di suggerimenti interessanti sul mensile "Photografare in Digitale".
Però se sei completamente a digiuno ti consiglio si investire un poco in un corso possibilmente "ad personam" per imparare la base di Photoshop, poi andare avanti con libri e riviste. Io sto facendo così.
ciao
Alessandro
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
Ciao Laura, in effetti di libri ce ne sono tantissimi, il più completo si intitola " Photoshop CS tutto & oltre " l'autore è Deke McClelland ED.Apogeo, è molto specifico e tecnico, il prezzo si aggira attorno ai 55€, esistono altri libri meno completi quindi meno costosi, però correresti il rischio di fare due acquisti, cmq vedi tu. Ah, dimenticavo questa ovviamente è la versione in italiano, spero di esserti stato d'aiuto, ciao fabri.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Grazie mille sia a Fabrizio che Alessandro! Proverò a consultarli in libreria...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Penso che per imparare un pochino di fotoritocco vada bene anche questo, specifico per fotoamatori e fotoritocco generale.

http://www.digitalretouch.org/

ciaooo
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
anche se forse richiedono gia di avere un minimo di conoscenze di base su PS, io ho trovato molto ben fatti, dal punto di vista specifico del fotografo, i CD allegati alla rivista PC-PHOTO, (ex PROGRESSO FOTOGRAFICO), che era la bibbia della fotografia nelle edicole in Italia da sempre..questo mese c'è il numero 8 allegato, ma i CD si possono ordinare in arretrato, costano appena 4.90 euro l'uno.
:-))
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Questo è ottimo, molto articolato e comunque impegnativo:
"Adobe Photoshop CS2. Soluzioni professionali"
Di Martin Evening (McGraw-Hill Companies)

Questo è molto piu pratico e a mio avviso molto valido:
"Photoshop CS2 per la fotografia digitale"
di Scott Kelby (Pearson Education Italia ISBN: 8871922484)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
E comunque trovi quasi tutto anche su internet...certo non è come avere un libro... ma se digiti ad esempio "come raddrizzare una foto con photoshop" ..in 10 minuti trovi come fare.. gratisse!
:-)
Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut