Foto HDR

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Claudio Taiana Claudio Taiana Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Ho iniziato a sperimentare questa tecnica utilizzando Photo Matix Pro che sembra semplice ma devo dire che non sempre ottengo risultati validi. Qualcuno ha esperienza di questa tecnica?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Te l'ho anche mandato in qmessage cmq guarda quì.

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/pcat/288137

Ciao fabri.
Luigi Diamanti Luigi Diamanti Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Ciao claudio , io ho utilizzato l'hdr per dei paesaggio, dove la foto comprende il cielo e la terra, è una tecnica utilizzata in computer grafica e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi. Io ho provato a usare il software e mi sono trovato bene.

ciao.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Il link giusto del tutorial è questo.

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... =128&t=128

Qui ho usato anche il tone mapping oltre l'hdr.
Sono spiegati tutti i passaggi.

:-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Come faccio a ricavare da un RAW altre due esposizioni diverse?per fare 3 scatti con esposizioni diverse mi servira necessariamente un treppiede giusto?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
No. Modifichi semplicemnte l'esposizione dello scatto. E' vero che i dati EXIF non cambiano ma photomatix lavora tranquillamente anche sugli EV
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Come faccio a ricavare da un RAW altre due esposizioni diverse?per fare 3 scatti con esposizioni diverse mi servira necessariamente un treppiede giusto?

@Filippo apri il file raw con camera raw, per esempio, e variane l'esposizione aumentandola (per esempio di uno stop) e poi diminuendola dello stesso valore; avrai ottenuto cosi' tre file che hanno una esposizione a forchetta. In soggetti immobili puoi anche scattare diverse foto variandone l'esposizione ricordando di lasciare invariata l'apertura per non alterare la profondità di campo, in questo caso ti serve un supporto per la macchina.

Puoi poi unirli in Hdr sia con Ps o con Photomatix e successivamente fare il tm



Messaggio Modificato (27-05-08 20:48)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut