digitale 1 po annebbiato

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 31 di 33
0 x grazie
Link
grazie max...
mi faro forza...
e che gia passo 10 ore al giorno al pc..
speravo di fare qualcosa di diverso
con le foto..
oramai la mia mano sta diventando 1 mouse..
;)
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 32 di 33
0 x grazie
Link
Iorivedrei i parametri di base di ripresa, se vuoi il piu possibile produrre uno scatto gia pronto da stampare:
Contrasto: auto
Saturazione: +3
Sharpening:+3
spazio colore: sRGB
WB: Auto
in piu,
usarei l'istogramma RGB per controllare lo scatto sul monitor LCD della macchina, e non quello della lumionosita, che spesso è ingannevole per tanti aspetti.

Il filtro Low pass davanti ai sensori è il responsabile primario della perdita di incisivita delle immagini, e il sistema di interpolazione colore Bayer con cui i sensori (tranne uno) ricostruiscono i colori dell'immagine è l'altro motivo di perdita di saturazione e brillantezza..

per cui, ti consiglio di fare dei test molto semplici, macchina su cavalletto e vari quei parametri, e poi compari i risultati secondo il tuo occhio...lascia stare i test su Internet....perche se hai letto che quei Tamron sono paragonabili ai Canon L.....beh, hai buttato via i soldi comunque :-)))

...piu che mai nel digitale la capacita di risoluzione è importante, perche tutti i sensori, e specie quelli piccoli come nel tuo caso, hanno una risoluzione altissima superiore a quella delle pellicole, che le lenti non riescono a sfruttare, perche le lenti 35mm sono state disegnate secoli fa ...appunto, per il 35mm......questo è il motivo primario per cui piu che mai la qualita della lente è importante, ancora piu che nella pellicola...

Comunque, una passata finale in postwork la dovrai dare, anche se solo per dettagli.. guarda che è il VANTAGGIO del digitale!!!!!
ciao,
Marino
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 33 di 33
0 x grazie
Link
grazie marino.
provero' a cambiare 1po di impostazioni...
(per le foto di viaggio soprattutto)
..aiuto...ho buttato i mie soldi,
speriamo di no,
di canon L non ne ho mai avuti purtroppo,
e per ora anche la disponibilita economica sarebbe 1 problema,magari in futuro
quindi i test su internet mi hanno aitato a valutare lenti alternative di cui non sapevo nemmeno l esistenza,
ho letto buoni pareri a riguardo..tu conosci queste 2lenti?

(questi alcuni test a cui mi riferivo )
http://nododo.home.comcast.net/ultrawide/
http://www.photozone.de/8Reviews/index.html
(reparto nikon)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut