Diapositive

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luigi Schelfi Luigi Schelfi Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ho tante diapositive su telaietti che guardavo 15 anni fa con il proiettore,ora vorrei trasferire queste foto sul pc come posso fare?
Ho provato a proiettarle sullo schermo e fotografarle ma la qualità è bassa.
Una seconda domanda:ho fatto un dvd e rivedendolo a monitor del pc i colori non sono fedeli all'otiginale perchè?premetto che il monitor è nuovo e di alta qualità.
Grazie per i chiarimenti.
Sullo schermo 47 pollici tv sono reali.
Devo forse regolare una impostazione del monitor?
Marco Bembo Marco Bembo Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Non ti resta che acquisire uno scanner dedicato alle diapositive... ce ne sono di ottimi anche a buon prezzo e si trovano pure usati. Forse Nikon fa i migliori...
I risultati non sono male, molte foto del mio portfolio sono scansioni di vecchie dia. E' un lavoraccio però, ci vuole un sacco di tempo! Buon lavoro! Ciao. MB
Luigi Schelfi Luigi Schelfi Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
grazie.
Big L. Big L. Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
E' un lavoraccio?
pensa che io ho uno scannere della epson che funziona solo con windows 98 e ci vogliono 7 minuti per ogni dia.
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
Per i colori delle foto visti a video, molto facilmente è perchè il monitor non è tarato.
I monitor che escono dalla fabrica sono ttarati a 9000°k circa, ma per visionare le foto dovresti mettere la temperatura colore a 6400°k, poi cosa ottimale sarebbe tarare il monitor con un colorimetro tipo lo spider2 o 3 o anche di altra marca così facendo i colori dovrebbero essere quelli reali.
Per le dia hanno già detto sopra tutto. Altra cosa molto facilmente ci sono studi fitografici che con pochi centesmi a dia te li scannarizzano con un'ottima qualità prova a informarti dal tuo fotografo di fiducia. Ciao
Marisa Manfredi Marisa Manfredi Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
CHIEDO SE QUALCUNO MI PUO' DIRE !!! ESISTE UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA IN GRADO DI SCANNERIZZARE DIAPOSITIVE-NEGATIVI E MASTERIZZARLI SU CD E DVD.
GRAZIE
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut