zoom canon

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Jef Lo Scalzo Jef Lo Scalzo Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
che ne pensate del canon ef 18-135? alternative?
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
No, se vuoi coprie una focale simile con uno zoom allra forse é meglio che ti compri una compatta.
Più grande la differenza tra tele e grandangolo più scarso è l'obiettivo.

devi deciderti, vuoi un tele o un grandangolo?

vuoi un tele allra un 70-200 è l'ideale, vuoi un grandangolo/medio tele allora un 24-105 oppure un 18-55



Messaggio Modificato (19:10)
Jef Lo Scalzo Jef Lo Scalzo Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
eh lo so, ho sbavato per un po dietro al canon ef25-105 ma il mio portafogli non è degno di lui... mi sono orientato su un tuttofare per questo motivo... ma sto 18-135 è così male? non lo montano di kit sulla 7d? o sto confondendo?
Massimo De Lisio Massimo De Lisio Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Salve a tutti,
che ne pensate del CANON EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS?
ho la necessita' di un'ottica polivalente.

Grazie
Michele S . Michele S . Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Ma scusate, se volete comprire con un obiettivo un range così vasto di focale perché acquistate una reflex?
ci sono delle brindge sul mercato che danno ottimi risultati e rcoprono sia le coali da grandagolo che quelle da teleobiettivo e vi riolvono i vs. problemi :-)
Massimo De Lisio Massimo De Lisio Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Caro Michele,
facile risponderti,
se non si e' fotografi professionisti ma si e' interessati hobbisticamente a quest'arte si deve mediare con la tasca.
inoltre non possedere un doppio corpo (impedire quindi a quei fastidiosissimi "puntini" di rovinarti le gia' scarse immagini prodotte... ahi ahi ahi questi sensori!) rende la scelta quasi obbligata.
comunque e' vero... alcune compatte sono di altissimo livello, costosissime anche quelle :-(

il consiglio e' comunque ben acetto :-)

Massimo
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
<< Se siete fotografi il cui piacere consiste nel portare a casa tante immagini belle e varie senza complicarvi troppo la vita ... il superzoom può essere la scelta giusta, specie in viaggio >>

questa a frase, a conclusione di una prova, appunto, di zoom tuttofare nell'ultimo numero di FotografiaReflex sintetizza bene il concetto.

Chi invece, dalla fotografia pretende non solo l'inquadratura, ma anche la "qualità dell'immagine", farà bene a scartare tali zoom (o, al limite, usarli solo se non se ne può fare a meno).
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut