Tubi di Prolunga

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Salve a tutti, vorrei un chiarimento...
usando tubi di prolunga come quelli trovati su ebay che vi linko

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true

mantengo gli automatismi?
ovvero, so che non mantengo l'autofocus, ma per quanto riguarda i diaframmi? il mio obiettivo non ha la ghiera, ma è automatizzato con la ghiera sulla macchina, potrei usarlo lo stesso?

Grazie!!

PS: è il nikon DX nikkor AF-S 18-70mm f3,5-4,5G IF ED



Messaggio Modificato (04-01-07 21:53)
Giuseppe Buccellato Giuseppe Buccellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Credo di no...non vorrei sbagliarmi ma come per tutte le reflex,in questo caso hai solo il diaframma piu aperto o anche detto infinito.
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Ciao! Si, li avevo visti anch'io su eBay, sinceramente non mi convincono molto. Poi non so magari sono ottimi calcolando il notevole risparmio! Bisognerebbe sentire chi li usa o li ha provati. Nel caso li prenderei dato che mi piacciono molto anche le macro e non ho capitali da spendere! :)
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Mi rispondo da solo...ho saputo che non tengono gli automatismi per cui dubito che obiettivi serie G senza ghiera diaframmi possano andare...
:D
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Enrico se comunque decidessi di prenderli, fammi/facci sapere come vanno...
Se si perde solo l'automatismo del diaframma, ma l'esposimetro funziona correttamente, può essere interessante, visto appuno il prezzo irrisorio dei tubi.

Grazie!!!
:-)
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
non credo proprio che li prenderò, il mio obiettivo non ha la ghiera diaframmi per cui nada...
Marco Pisaneschi Marco Pisaneschi Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Sinceramente non mi convincono. Io ho i tubi Kenko e ne sono soddisfatto. Certo il costo è diverso.
Saluti
Marco
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut