Suggerimento su acquisto borsa a spalla

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Vorrei un buon consiglio riguardo l'acquisto di una borsa a spalla che possa contenere una 30Dcon BG2,un 400mm f5,6 l'extender,il tokina 12-24,una lente macro,e se ha l'aggancio per il cavalletto è meglio.
Grazie.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
Per borsa a spalla Michele intendi a tracolla o tipo zaino?
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
No,no tracolla per corredo.
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
Consiglio TAMRAC www.tamrac.com

ciao
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
Grazie Michele,ma con il corredo descritto hai in mente qualche modello specifico?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
Concordo con Michele anchio consiglio Tamrac,io ho lo zaino expedition 5575 ed è molto robusto ed affidabile.Per la tracolla dubito tu possa trovarne una che contenga tutta quella roba che dici (l'attacco per il treppiede per me puoi anche scordartelo!)..e poi non ti dico la scomodità se devi camminare parecchio ed il male che avrai al nervo della spalla.Io ho comprato lo zaino apposta per questi motivi....viaggi con la tracolla non ne farò mai piu!

comunque dai un occhiata in giro (anche LOWEPRO e KATA fanno buone cose) magari trovi qualcosa che fa per te..
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
Filippo Santi scritto:

Citazione:Concordo con Michele anchio consiglio Tamrac,io ho lo zaino
expedition 5575 ed è molto robusto ed affidabile.Per la
tracolla dubito tu possa trovarne una che contenga tutta quella
roba che dici (l'attacco per il treppiede per me puoi anche
scordartelo!)..e poi non ti dico la scomodità se devi camminare
parecchio ed il male che avrai al nervo della spalla.Io ho
comprato lo zaino apposta per questi motivi....viaggi con la
tracolla non ne farò mai piu!

comunque dai un occhiata in giro (anche LOWEPRO e KATA fanno
buone cose) magari trovi qualcosa che fa per te..


Grazie.
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
Ciao io la Lowepro reporter stealth D200 AW
Nella mia ci entrano tranquillamente la reflex con il 70-300 montato, un 18-55, un dupli, un 50 fisso, un'altro corpo macchina con 50 innestato.
La trovo comoda e molto spaziosa, ha delle asole esterne per attaccarci diverse cose, in più ha una mantella impermeabile estraibile per proteggerla dalla pioggia.

Sul sito ci sono diversi modelli anche più grandi della mia, prova a darci un occhio sono veramente ben realizzate
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Paolo M. scritto:

Citazione:Ciao io la Lowepro reporter stealth D200 AW
Nella mia ci entrano tranquillamente la reflex con il 70-300
montato, un 18-55, un dupli, un 50 fisso, un'altro corpo
macchina con 50 innestato.
La trovo comoda e molto spaziosa, ha delle asole esterne per
attaccarci diverse cose, in più ha una mantella impermeabile
estraibile per proteggerla dalla pioggia.

Sul sito ci sono diversi modelli anche più grandi della mia,
prova a darci un occhio sono veramente ben realizzate



Grazie Paolo,in effetti è un modello che avevo individuato tra tanti esistenti però nella versione 400 più capiente visto che devono entrarci un tele da 400 ed uno zoom da 70-200.
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
Ciao Michele,
si la 400 è stellare, non mi far dire una chiacchera ma se non sbaglio ci va anche un pc portatile
Io mi ci trovo molto bene
riesco a portare tutto il corredo e 2 corpi macchina quando la riempio, tra cui un 70-300 ed un 70-210.
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
Paolo M. scritto:

Citazione:Ciao Michele,
si la 400 è stellare, non mi far dire una chiacchera ma se non
sbaglio ci va anche un pc portatile
Io mi ci trovo molto bene
riesco a portare tutto il corredo e 2 corpi macchina quando la
riempio, tra cui un 70-300 ed un 70-210.


Come rpotezione come le trovi?
Sò che non è molto imbottita e questo mi ha tenuto ancora distante dalla decisione.
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
Beh ti dico che a me l'imbottitura la trovo valida, nella mia (ma credo tutte le lowepro) l'imbottitura esterna si può estrarre completamente, nel senso che c'è l'involucro esterno della borsa che è in cordura rinforzata ed alcuni inserti in gomma, poi c'è una sorta di contenitore imbottito che si infila nella borsa ed all'interno del quale attacchi i vari divisori con il velcro.
Quando la presi mi colpi molto positivamente questa cosa della "doppia" protezione (se vai sul sito credo potrai capire meglio di che si tratta), poi c'è un comodo astuccio per riporre cavi e cavetti, diverse tasche sia esterne che tra la borsa e l'imbottitura ed in più un comodo porta memory card (io ho le SD e calzano a pennello), ci stanno se non erro una ventina di schede, ma io ci ho messo dentro anche un paio di oculari per la reflex e l'adattatore per trasferire le foto sull'ipod.
L'altra chicca è l'impermeabilino, che in condizioni di pioggia leghgera o neve leggera è ottimo.

Sono contento dell'acquisto perchè soddisfa le mie esigenze, dai 3000 metri con la neve fino alla spiaggia non ho avuto problemi per ora!

Un,altra cosa che mi piace è che oltre l'apertura principale della borsa sopra c'è una cerniera impermeabile per estrarre velocemente la reflex.
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
@ Paolo M.

Ti ringrazio davvero tanto per aver messo a mia disposizione la tua esperienza che per come espressa direi che è del tutto convincente.
Ho deciso che comprerò una Lowepro reporter stealth D400 AW e questo grazie alle tue parole molto esaustive,grazie.
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
Eh, di niente, ottimo prodotto, ovviamente io mi trovo bene, spero anche per te sarà lo stesso!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut