polarizzatore

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luca Centurelli Luca Centurelli Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Ho letto che una delle caratteristiche del filtro polarizzatore è eliminare i riflessi da superfici non metalliche. Ho fatto delle prove veloci senza riuscire ad ottenere nulla... Mi sono messo davanti alla finestra di casa, e ho fotografato da varie angolature... girando il 2° vetrino del filtro non succedeva nulla... forse ho "frainteso" le funzionalità del filtro? elimina altri tipi di riflessi o in altre circostanze?

grazie

Luca
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Io so che riesce a eliminare i rifessi dell'acqua e del vetro, ma non avendo il filtro non so di preciso come funziona.
Cmq prova a dare un occhio qui http://www.hyperreview.com/Fotografia_Polarizzatore.htm

Ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Il polarizzatore ha la funzione di polarizzare la luce. All'atto pratico elimina i riflessi, ma è bene tenere presente che non tutti vengono eliminati. E' una questione di prove e di angolazione della luce.

Gli effetti migliori si ottengono sulla superficie dell'acqua, dove si elimina ogni tipo di riflesso, non solo i punti luce veri e propri, è un pò come se l'acqua scomparisse.

Altra funzione, che deriva sempre dalla polarizzazione della luce, è lo scurire il blu del cielo, ma anche qui gli effetti migliori non si ottengono sempre bensì quando il sole è alto ale spalle nostre.
Luca Centurelli Luca Centurelli Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
dovrò fare quindi qualche prova in +.... su superfici vetrate non riesco a notare differenze... ho provato sul tv spento, sul vetro del forno (!), sulle finestre, sul finestrino della macchina.... appena c'è una bella giornata prendo tutto e vado al mare sperando in qcosa di buono!

grazie a entrambi!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut