Marca Polarizzatore Circolare

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, mi consigliate qualche marca di un buon polarizzatore circolare?
ho visto prezzi mooolto differenti, mas o meno qual'è un buon prezzo?
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
Intanto i prezzi vanno col diametro che compri...indipendentemente dalla marca, quindi di che misura stiamo parlando??

per avere un idea, un PL-C diam 67mm puo costare dai 52 eu sino a piu del doppio,,,dipende solo dai tuoi budget

:-))
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
un 67 sì
indicativamente un modello che non ti distrugga la qualità dell'obiettivo?
ho visto molti su e-bay solo che non conosco la qualità delle marche...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
Guarda, io ho preso un HOYA di 67 per 46 euro. Sicuramente c'è di meglio ma non avevo intenzione di spendere più di quella cifra per un pezzetto di vetro. Lo so mi daranno addosso, la qualità, le aberrazioni e bla bla bla. Francamente in questo caso mi interessa poco
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
Beh...Gian...sai che la penso come te... pero' è anche vero che se hai un ottica da 1000 euro montata sulla macchina non vai certo a risparmiare 30-40 euro...fosse anche per tigliere solo un 5% di qualita' all'ottica...
Un salutone gian!



Messaggio Modificato (03-11-06 10:12)
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
B+W ... i migliori filtri sul mercato.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
Ovviamente e giusto quello che dice Gero, Il tutto va rapportato all'ottica.

Michele...Ti amo quando fai così :-)))
Quanto costa un pola 67mm della B+W?
Michele S . Michele S . Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
Giancarlo Parisi scritto:

Citazione:Ovviamente e giusto quello che dice Gero, Il tutto va
rapportato all'ottica.

Michele...Ti amo quando fai così :-)))
Quanto costa un pola 67mm della B+W?


:-)) costa circa 100 euroni, ma lo acquisti una volta solo nella vita , a meno che non lo perdi :-))

ciao



Messaggio Modificato (03-11-06 18:53)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
:-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
e il sistema cokin?

qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
niente?
Diego Ingrassia Diego Ingrassia Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
la cokin in passato ha avuto un idea brillante ma poco pratica e soprattutto utile quanto uno sgusciaostriche a pedale.
poniti una domanda:
Quanti filtri ad effetto uno sull'altro posso mai aver bisogno per una singola foto?

La risposta è 1.
Oltretutto il sistema cokin è molto ingombrante e per ottiche dalla 50 in giù è improponibile.

saluti Diego
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
@Diego. Sta bene il sistema cokin è poco pratico. Ma consente di utilizzare gli stessi filtri (es. polarizzatore circolare dal costo di 70euro) sui diversi obiettivi con gli opportuni anelli adattatori. Questo è un vantaggio no?
Ciao



Messaggio Modificato (24-11-06 14:23)
Diego Ingrassia Diego Ingrassia Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
Corrado, vedo che sei un osso duro e ben informato. Tutte qualità che apprezzo molto.
Vedi, l'anello adattatore (perchè non filettato all'interno) ogni volta lo devi svitare per mettere il copri obiettivo. E questa operazione la devi fare comunque su tutte le ottiche che ti prefigi di utilizzare in quella sessione. Almeno che tu non abbia più corpi macchina già con ottiche diverse montate e l'anello avvitato e un tappino posticcio innestato, in quel caso il supporto lo potresti utilizzare nel modo che hai descritto, il tutto rimane sempre un pò rognoso da gestire.
Credimi ogni obiettivo del nosro corredo ha e deve avere i suoi filtri dedicati, il proprio tappo, ed il proprio alloggio in borsa.

Saluti e buona luce
Diego
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
avere due tre tipi di filtri di marca a vite dedicati ad ogni obbiettivo ha di sicuro un costo estremamente elevato.
Io uso solo i PLC a vite, ne ho 3 misure che mi coprono i diversi obbiettivi, e poi ho il portafiltri quadrati in vetro/gelatina della nikon che ospita filtri 10x10 cm, con anelli adattatori a cascata per cui monta su tutti i miei obbiettivi. Il sistema dei filtri quadrati tipo il cokin serie Z è per me insostituibile per i filtri digradanti, perche si possono fare scorrere all'altezza desisderata, idem per l'IR...sistema meno pratico, ma certi risultati hanno bisogno di un minimo di dedizione.

:-))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut