manfrotto 190 (scusate se rompo!)

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
ciao a tutti,
sono sempre alla ricerca di un cavalletto per cui chiedo ai più esperti di me (ovvero quasi tutti) se il cavalletto in foto possa essere un acquisto valido poichè potrei averlo a poco prezzo...
http://i9.tinypic.com/47x179h.jpg

grazie
enrico
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
Ottimo, sembra molto stabile. L'unico neo è che se te lo devi portare dietro pesa...
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
più o meno quanto?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
Beh, non saprei, però considera che quando scegli un cavalletto devi fare sempre una scleta di compromesso tra peso e stabilità. Più pesa più è stabile e meglio è per le foto, peggio per la tua schiena. Però se lo trovi a buon prezzo prendilo...
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
eh sì...sarebbe sui 50
ne ho trovato uno simile tenuto meglio allo stesso prezzo ma senza testa...
quanto mi potrà costare una testa con attacco rapido ma senza troppe pretese?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
Ma scusa, che vuol dire tenuto meglio? Che te frega se è rigato, l'importante è che le viti e le cerniere siano a posto...
Michele S . Michele S . Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
Enrico... un cavalletto ti rimane tutta la vita....
prendi il 055 che è più stabile e ci metti su la testa (a sfera) 488RC2 sempre manfrotto ( io uso questa combinazione ) vedrai che questo cavaletto e questa testa ti seguiranno almeno per i prossimi 10-20 anni.

:-)
ciao
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
urka grazie...credevo che il 190 fosse migliore dello 055..meno male che ci siete voi...
tanto per sapere valutare eventualmente un usato...quanto viene indicativamente il 055?
Quintino Sabattini Quintino Sabattini Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Ciao Enrico,
IO ho comprato lo 055 PRO-B NERO e l'ho pagato 120 €, mi è arrivato stasera ed ancora non l'ho provato (anche perchè ho un polso ingessato) ma mi sembra ecccezionale, non per niente ho seguito i consigli di questi forum!!!
ah dimenticavo, è versatilissimo, ma come tutti i treppiedi o quasi esce senza testa per cui devi aggiungergli un buon 50/80 euro per una testa a sfera di qualità pragonabile al cavalletto.
Quintino
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
ottimo grazie!!
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
ho il 190 perfetto ma pesante per andare in Giro in Città
Marco Pisaneschi Marco Pisaneschi Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
Ho il 190 da circa 10 anni ed è ancora perfetto. Esiste un accessorio che serve per portarlo a tracolla. Io lo riacquisterei subito e per di più non è così peso.
Ciao
Marco
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
Io utilizzo con molta soddisfazione il 055 pro versione più stabile del 190 ed anche più allungabile 145 del 190 contro i 176 delllo 055 pro,il peso 1,9 kg per il 190 pro contro 2,4 kg dello 055 pro.
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
Se posso dire la mia in modo poco tecnico ma più "casareccio", il cavalletto serve e come se serve...(e non solo di notte).
Ma un cavalletto che vibra solo con la sola apertura dello specchio o della tendina è INUTILE, pensa se poi c'è un bel venticello fresco e tu sei con un bel tele su.....
Quindi compralo perchè serve, prendine uno buono che garantisca la stabilità e poi...trascinatelo sempre dietro: ti darà opportunità di scatti estremi che anche l'obiettivo meglio stabilizzato non potrà mai darti.
Buona fortuna.
Francesco
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut