Lightroom 3 o Aperture 3

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Indecisione bibblica, cosa usare, lightroom o Aperture... uno, il primo e quello con cui lavoro è eccellente nel lavorare in batch centinaia di foto e comunque Adobe e' una garanzia... L'altro Aperture è accattivante e dinamico.... giusto per far due chiacchere volevo sentire la mia Fotocomunnity cosa mi dice...
Ciaoooo a tutti!!
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Mah, io uso Aperture, non ne faccio un uso estremo e mi ci trovo bene, molto semplice con classica interfaccia apple. Credo che pure Lightroom sia ottimo ma ho provato le varie versioni e alla fine tornavo ad aperture :)
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Lightroom !
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
mmmm.... penso anch'io che non ci sian dubbi... Lightroom..
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
In ogni caso aperture è solo per mac, non so se sei un melomane :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Vero, Hai ragione.. piu che melanomane direi AppleAddicted e forse mi fa incazzare il fatto che Lightroom non sia Apple (Scherzo).. Aperture e un buonissimo programma e ha delle chicche non indifferenti ma molto "commercial"..
Per ora divido in due:Lightroom lavoro, Aperture Cazzate mie e ricordi di famiglia...
Mhaaa vedremo...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Avere due programmi simili spezzetta molto il lavoro e la gestione dell'archivio a mio avviso. Ad ogni modo l'ultima versione di Lightroom, la 3.0, ha notevoli miglioramenti rispetto la precedente release...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Piu che spezzetta incasina!!
ho diviso per bene le cose e alla finfine aperture inizia a sembrarmi un grosso iphoto e lo uso per sinc iphone e mobileme....
indi Lightroom promosso 10 e lode!
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
ma cos'ha di meno Aperture? o LR vale in entrambi sensi il dubbio...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Penso che non abbia nulla in meno anzi forse qualchecosina in più ma e' come e disposto lightroom che lo rende più facile e ricorda gli xmp..
Poi forse il fatto che io ho iniziato con lightroom incide..
CT Creative Thought CT Creative Thought Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Preferisco LR; la versione 3 è molto migliorata.
Per valutare un programma occorre molto tempo ed a volte i 30 giorni di prova non sono sufficienti a comprenderlo a fondo.
Avendoli provati tutti e due, opto per LR (certo io sono abbastanza pasticcione con le foto e LR su questo è più dinamico) ad Aperture imputo una certa pesantezza quando si spinge un po sull'acceleratore usando i vari tool che quando aggiunti in buon numero fanno sentire la sua pesantezza; di pro ha che si integra meglio con il sistema apple, ma poco male, non è un integrazione indispensabile.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut