caricabatterie da auto per nikon

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Luca Campra Luca Campra Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
qualcuno mi sa indicare se esiste un cavo da auto per il caricabatterie nikon?
grazie!!!
L
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
effettivamente sarebbe molto comodo!!
Luca Campra Luca Campra Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
nessuno sa nulla????
io ed enrico dobbiamo rimanere nella nostra ignorante speranza?
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
che io sappia non penso, ma adesso cerco e vi so dire
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-AUTO- ... dZViewItem

ecco ci sono ma non originali... :)))
Luca Campra Luca Campra Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
ma funzionerà????
quasi quasi lo compro e vi renderò edotti!!!
grazie nicola!!!
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
basterebbe anche un adattatore accendisigari-presa normale no?
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
Nikon MH-19, anche da auto, ma doppio slot batteria, e non va bene per tutti i midelli, mi pare ok per le batterie serie EN-EL3,a,e...solo, che al solito, ti partono circa 160 euro
Massimo Mannucci Massimo Mannucci   Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
Il classico trucchetto è comprare un bel Inverter 12-220V.
Lo attaccate alla presa accendisigari dell'auto e avete a disposizione una presa normale a 220v alla quale collegare il vostro caricabatteria originale senza danneggiare così le delicate batterie. E in futuro può servire per qualsiasi cosa!
Non serve prendere inverter di alta potenza, un 100W circa è abbondantemenre sufficiente per alimentare qualsiasi caricabatterie.

Qui un tipo:
http://cgi.ebay.it/SUPER-INVERTER-DA-12 ... dZViewItem

Altrimenti consiglio di andare in un negozio tipo GBC e chiedere, la cifra è attorno ai 30 euro.

Ciauz.
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
ecco infatti... alla fine è la soluzione più economica per attaccarci di tutto.. cellulari, caricabatterie fotocamere, mp3, faretti...
Big L. Big L. Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Attenziona agli inverter, che siano di buona qualità, nel senso che la forma d'onda che esce sia una sinusoide e non un'onda a dente di sega,
Per i non conoscitori di elettricità, se la forma d'onda non è buona, e visto che molti carica batterie non hanno un trasformatore ma un circuito che deve oscillare, questa oscillazione non si produce e la corrente continua che deve caricare la batteria non sarà costante o lineare.
Di solito se l'inverter non è buono l'oscillazione non parte e non si accende il led che ci avvisa che la batteria si sta caricando.
La prova migliore è per chi ha un amico con oscillografo di far verificare l'uscita.
Big L. Big L. Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
Dimenticavo, non prendetelo di potenze troppo superiori a quello che serve perchè se non c'è l'assorbimento minimo di corrente l'inverter non produce corrente o la produce come pare a lui.

Bisogna anche far arrivare sempre corrente alla presa dell'accendisigari anche a motore spento e senza chiave inserita.

Per gli ecologici un inverter lo si può anche alimentare con un pannellino fotovoltaico,



Messaggio Modificato (14-07-07 09:54)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut