Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Temi / .I fotografi del mese

66. Gennaio: Livio DApollonia

Fotografo per gioco e per passione, all'età di 19 anni fotografavo con una Canon AT-1, mi facevo i rullini che comperavo in bobina e mi stampavo le foto in una piccola camera oscura ottenuta con un amico in una vecchia soffitta... era tutto molto romantico e veder comparire la propria immagine da un foglio bianco è ancor oggi una sensazione impareggiabile.

Il tempo passa e la vita cambia, le vecchie passioni accantonate per far posto alla famiglia, al lavoro, ai doveri e così per 25 anni ho usato la mia splendida New-F1 solo per le foto ricordo... poi un giorno arrivò il Sig. Digitale con l'amico inseparabile PC e la passione tornò a galla... ora fotografo e post-produco le mie immagini con la consapevolezza di essere un'apprendista in continua evoluzione.
Amo osservare i lavori degli altri alla ricerca di nuovi stimoli ed ho un debole per il BN (retaggio dei tempi andati) anche se non disdegno certo il colore.

La mia attrezzatura è composta da una Canon EOS 6D con qualche zoom che uso per fare il figo quando esco con altri fotografi o per le ferie e una fuji x-m1 con 18/55 piccola quanto basta per venire sempre con me, giusto per non perdere qualche buona occasione.
Detesto le diatribe sui marchi… nikonisti contro canonisti o sul genere e fatico un pochino con i puristi della fotografia… l’analogico è sempre il migliore… l’HDR vade retro… la vera fotografia è quella in bianconero ecc…
Credo di essere curioso quel tanto che basta per sperimentare le nuove tecniche di post produzione per poi abbandonarle se non rientrano nel mio gusto, come pure, se gli obbiettivi non costassero così tanto, forse avrei provato anche qualche altro marchio per la macchina fotografica.

Col passare degli anni ho consolidato la consapevolezza che il punto forte di una buona foto sta sempre e comunque nel personaggio che sta dietro alla macchina… sono convinto che molti fotografi che ho osservato anche in questo sito farebbero belle foto anche con un pacchetto di sigarette.

Per chiudere, se siete arrivati fin qui vuol dire che volete curiosare tra i miei scatti, e allora siete i benvenuti… naturalmente spero vi piacciano.
20 Foto | Pagina 1 di 1