Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

154. Grazia Bertano 3

Mostra online di Grazia Bertano: "Magic World".
Le fotografie che Grazia, appassionata viaggiatrice, ci propone ritraggono luoghi della terra apparentemente incontaminati: deserti e insoliti, affascinanti e tormentati.
“L’idea di mettere in mostra queste immagini - spiega Grazia - mi è venuta quando mi sono resa conto che, nel mio girovagare, avevo raccolto una grande quantità di immagini che non ritraevano persone o costruzioni ma semplicemente paesaggi spettacolari, senza alcuna presenza umana.
Boschi incantati nei quali sembra di scorgere i folletti dietro ai tronchi coperti di muschio, spiagge deserte sotto nuvole color piombo, alberi scheletrici che tendono i loro rami al cielo come per una muta richiesta di aiuto, grandi ghiacciai e isole alla fine del mondo”.
Luoghi lontani e vicini, luoghi magici, ricchi di fascino e di colori che aprono la mente per introdurre il visitatore nei paesaggi delle fiabe.
"Meraviglie che resistono - osserva ancora Grazia - nonostante le violenze quotidiane che infliggiamo al nostro pianeta, in attesa che i grandi della terra prendano seri provvedimenti per evitare che il “mondo magico” diventi solo un ricordo sbiadito... come una vecchia fotografia".
La mostra di Grazia Bertano è una passeggiata nel mondo reale, fotografato senza filtri, né ritocchi.
11 Foto | Pagina 1 di 1