Valerio Ventura


Free Account, Hollywoodland
[fc-user:1498290]

Su di me

Valerio Ventura nasce a Roma (Italia) e si é trasferito a Los Angeles in California nei primi anni ottanta. All’epoca già nove delle sue opere artistiche erano già state pubblicate. A Los Angeles Ventura sin dal primo anno trascorso in California ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei piú importanti artisti e produttori degli Stati Uniti: E. Micheal Mitchell, Walter Peregoy, Herb Klynn, Iwao Takamoto e Cornelius Cole.

Ad oggi Ventura ha vinto moltissimi riconoscimenti, e recentemente il suo thriller “Winter” gli è valso il GOLD REMI AWARD 2009 al prestigioso World-Fest Houston International Film Festival e il premio EIFF SPECIAL MENTION al 2009 EPIZEPHIRY International Film Festival in Reggio Calabria per il corto "Winter".

Io ho avuto l’onore di lavorare al fianco di Ventura su una miriade di progetti per oltre venti anni, e ho avuto modo di constatare in prima persona la sua creatività. La cura meticolosa con cui affronta ogni progetto, dalla sua ideazione sino alla conclusione ha qualcosa di straordinario. Il “percorso” verso la creazione di una nuova anima per un particolare progetto rappresenta l’essenza della sua visione artistica. Incurante dei guadagni economici affronta ciascun lavoro con la stessa incrollabile passione.
L’integrità e la generosità di Ventura verso i suoi colleghi artisti, così come verso ciascun progetto intrapreso, sono illimitate.

Oggi i quadri di Ventura stanno facendo il giro del mondo con gli Studi della la Disney, che hanno curato l'esposizione artistica "Mickeyanic" con prima tappa a Londra e poi a Milano. Ventura viene oggi considerato un'artista, designer, scrittore, fotografo, regista e creatore di grande spessore, il cui contributo arricchisce me personalmente così come il resto del mondo.

scritto da: Gay Lawrence
  • 0 0
  • 0 4
Ricevuti / Dati

Conoscenze