Andrea Melas


Free Account, Gonnesa
[fc-user:1836583]

Commenti 5

  • Cristina M. 16/07/2012 12:43

    Per proseguire la sua battaglia le consiglio di fare in giro nei diversi siti fotografici incluso questo dovr nella sezione natura ,
    Non ritengo di proseguire nella polemica non trovandola costruttiva per niente.
    Conscia dei miei limiti qualititavi in materia di scatti fotografici mi inchino alla sua sicura bravura in tal campo ma dalla quale ahimè non potrò apprendere nulla.
    La bravura va a pari passo con l'educazione ed il rispetto. Cosa che sono certa lei ha per gli animali ma dimostra scarsamente nei confronti delle persone.
    La ringrazio anticipatamente per non visitare le mie foto in futuro e concentrarsi su chi merita la sua preziosa attenzione.
    Cordialmente.
  • Andrea Melas 16/07/2012 12:30

    Su questa affermazione ho dei seri dubbi, e vorrei capire cosa significa "64", nei miei obiettivi è indicata la focale..
    Ad ogni modo ti pregherei di evitare di lasciare commenti sciocchi sulla pagina del mio profilo.
    Grazie
  • Andrea Melas 16/07/2012 12:11

    Cara Catia67,
    ridocolo è chi parla senza cognizione di causa. Io sono una persona che con la natura ci lavora, sia per fotografia che per salvaguarda e valorizzazione. Se esistono normative europee per la protezione di certe specie, non è perchè siamo tutti animalisti, ma perché gli animali non sempre sono in grado di proteggersi da soli e quindi, talvolta, serve una mano di aiuto. Mi sono limitato a far notare l'illegalità della cosa, forse avrei dovuto far notare direttamente alle autorità competenti, piuttosto che perder tempo a scrivere.
    So che sembra strano, ma esiste l'etica anche nella fotografia!
  • Cristina M. 15/07/2012 0:12

    Aggiungo che non conosco approfonditamente la direttiva in questione ma mi risulta che non si debbano portare danneggiamenti ai nidi.
    Il nido è rimasto dove era ovvero su un albero del giardino dell'hotel ) distante da contatti umani.
    Una semplice richiesta di chiarimento sui metodi utilizzati per lo scatto effettuato sarebbe stata più corretta
  • Cristina M. 14/07/2012 23:49

    La foto è stata fatta con uno zoom seduta al tavolo della colazione in terrazza che affacciava su un giardino.
    Non ho disturbato il nido non essendomi mossa ne dato adito ad altri disturbi ne al piccolo ne alla madre.
    Sono rimasta diversi giorni in quell'hotel e ogni mattina il mio sguardo cadeva sul nido sempre al suo posto con la mamma che volava intorno in cerca di cibo.
    Io amo e rispetto gli animali e non mi pare corretto quanto tu affermi avendo fatto,uno scatto distante e senza interazioni di alcun tipo,
  • 0 0
  • 5 4
Ricevuti / Dati

Conoscenze