Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

212. Andrea Valigi

Mostra online di Andrea Valigi: "Perugia Newscapes".
Dieci vedute di una delle più belle città della nostra Italia, Perugia, realizzate da uno dei suoi innamorati abitanti, andrea.valigi . Fotografie volutamente problematiche, nate per tentare di capire, con la visione obiettiva di ciò che è, dove stia andando questa meravigliosa città, verso cosa. E se nel suo cammino stia perdendo qualcosa.

"Perugia, città etrusca, poi romana, poi Comune e poi nello Stato Pontificio, le rivolte, il XX giugno 1859, la partenza della marcia su Roma... Città nella storia d'Italia, che ancora oggi porta le vestigia di un passato sicuramente millenario e pieno di cose belle ed importanti.
Perugia, città cambiata negli ultimi decenni dall'intervento del progresso, in nome della civiltà moderna, della comodità, della convenienza, della convivenza...
Chissà cosa direbbero oggi Dante, Goethe e tutti gli altri grandi personaggi che hanno contribuito a costruirla, a difenderla, a renderla libera, tutti coloro che ci sono passati nel corso dei secoli e ne hanno apprezzato la bellezza e l'accoglienza o la bruttezza e l'ostilità. Non posso di certo giudicare ma posso registrare, attraverso il mio occhio, sperando di riuscire a trasmettere il mio pensiero, sono solo un fotografo!"
(Andrea Valigi)
11 Foto | Pagina 1 di 1