Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Walter Scherlich


Free Membro, Trieste
[fc-user:1274438]

Su di me

Walter SCHERLICH
Biografia


Nato a Capodistria (Slovenia).
Risiede in Italia dal '64.



Apprende i primi rudimenti del disegno e della pittura in età scolare, sotto la guida di ottimi insegnanti.
Frequenta poi l'istituto tecnico per geometri dove apprende il disegno tecnico e architettonico. Continua da autodidatta lo studio della pittura, seguendo anche i consigli di alcuni maestri della sua città.
Espone dal 1993 in numerosissime mostre collettive e con alcune personali.

Appassionato sin da giovanissimo di fotografia, come fruitore di immagini, inizia nel 2004 a fotografare con la macchina digitale prima solamente per supporto e aiuto ai lavori pittorici e poi come espressione artistica.
Lavora con la fotografia digitale sia come scatto puro che attraverso l'elaborazione dell'immagine al computer con programmi grafici specifici.
A parte i temi classici della fotografia, affrontati a volte in scorci personali, la sua ricerca si sviluppa più approfonditamente sul tema dedicato al capo d'abbigliamento “simbolo primis” della libertà giovanile nell'epoca moderna: i Jeans.
Jeans inteso sì come icona ,con tutto quello che ne consegue, ma soprattutto come espressione della fisicità che esso contiene. Fisicità a volte prorompente, a volte sensuale e a volte sintetizzata da forme plastiche, come i manichini nelle vetrine, oppure semplicemente forma dell'essere.
Questo tema pieno di spunti interessanti e creativi l'artista lo divide in diversi sotto temi: jeans in the world – jeans vetrine – jeans in the street – jeans evanescenze – jeans (particolari), ecc.
Inizia ad esporre con opere fotografiche nel 2006.
Vive e lavora a Trieste.

MOSTRE COLLETTIVE Fotografia

2006

“ONE/ZERO - The boarders of digital art”
Galleria Poliedro – Trieste
18 Novembre / 01 Dicembre

2007

“Artisti in permanenza 02”
Galleria Poliedro – Trieste
19/30 Marzo
“Artisti in permanenza 04”
Galleria Poliedro – Trieste
28 Aprile / 11 Maggio
“The Brain Project – 2007 – Attraction”
International digital visual art competition
www.thebrainproject.eu

2008

Concorso fotografico internazionale
"XXVIII Trofeo Andrea Pollitzer"
Circolo fotografico triestino
09/25 Novembre

Commenti 1

  • Ngone 31/12/2013 14:01

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita

Le mie statistiche

  • 0 0
  • 1 4
Ricevuti / Dato

Abilitá