Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Pablo Rosè


Free Membro
[fc-user:749919]

Su di me

Tempo addietro, anch’io ho praticato la fotografia in studio. Fotografie curate nei minimi particolari, nelle luci/ombre e nella composizione.
Un set, insomma in cui ho realizzato molte foto belle, che nel tempo, per la loro perfezione hanno finito con lo spegnere la mia creatività.
Oggi fotografo l’attimo, che non è “il rubare” ma il cogliere il momento nel veloce svolgersi dello stesso. Fotografare lo scorrere della vita richiede la capacità di intuire quello che succederà fra qualche istante, dove la velocità dello scatto e l’inquadratura dell’immagine diventano di fondamentale importanza.
Questo per me ha un valore maggiore perché maggiore è la difficoltà di fotografare e più grande quindi l’emozione nel fermare l’atteggiamento di un corpo, cogliere l’espressione e il gesto di mani sconosciute, decidere all’istante di tagliare il viso lasciando magari mento e bocca … tutto questo avviene senza la collaborazione dei soggetti fotografati e
pertanto il perfezionismo, lo studio di luci e ombre, il ripetere della “posa” non è assolutamente possibile né vuole essere l’elemento principale.
Da qui la scelta della Lumix FZ 30 macchina fotografica che più si adatta per versatilità delle lunghezze focali al mio modo di “Fotografare”.
Questo personale concetto di immortalare il “presente” l’ho affettuosamente battezzato “Viaggio tra le Immagini Vere” come espresso in modo più esteso nel mio sito tipografo.it.

Commenti 9

  • Luca Smail 27/06/2006 23:40

    grazie Pablo per il commento
    sono d'accordo con te sulla tua opinione espressa nel mio profilo
    veramente un bel commento altro che le solite cazzate
    ciao. Luca
  • Enrico Doria 21/06/2006 16:13

    condivido... la fuji è ottima anche se io vorrei passare a una canon (EOS 350D)..ma questa la terrò sempre... è la mia prima compagna di viaggio.... complimenti per il sito... alla prossima!
  • Matteo Savatteri 20/06/2006 22:07

    Grazie Pablo.
    Nudo_18
    Nudo_18
    Matteo Savatteri
  • Jacopo Moro 22/05/2006 23:15

    Belle le macchine in piazza del municipoi... Io mi sono soffermato sopratutto sui pittori...
    Ciao
    ja
  • Quantxx 06/05/2006 18:35

    Servitore
    ;-)
  • Wilhelm Harlander 02/05/2006 16:21


    Servus Pablo,

    ..............viele Grüße aus Old Germany - Munich City.

    willi
  • Salvatore Contino 30/04/2006 15:34

    complimenti per il tuo lavoro ho visitato anche il tuo sito e mi sono molto piaciuti i tuoi scatti ai manichini. Continua così
  • Rossana Cagnolati 27/04/2006 20:18

    Ciao Pablo, ben arrivato qua. Dalle prime tue immagini posso pensare che spazi dalla fotografia pura alla creatività con naturalezza. Belle immagini!.
    Le mie, sono ragazze che non hanno mai posato, lo fanno per me, per curiosità del risultato finale, ed è per questo che cerco di lavorare in un ambiente naturale , perchè si sentano più spontanee, e anche per me, che libero al meglio la mia creatività e improvvisazione.
  • Michele S . 21/04/2006 15:46

    Ciao e benvenuto in questa comunità :-)
    saluti
    michele

Le mie statistiche

  • 0 0
  • 0 38
Ricevuti / Dato

Abilitá