Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Claudio Micheli


World Membro, Trento

Festa di matrimonio

La pellicola doveva fronteggiare la violenta luce del giorno, e forse non sarebbe stato male nemmeno un punto di appoggio, ma questa immagine mi è utile per introdurre il paese da cui provengono le mie prossime foto …un paese dove la realtà femminile appare sotto forma di ombre fuggenti.
E, forse, il festeggiamento di un matrimonio è l’occasione in cui a noi appare maggiormente inconcepibile questa situazione.
Non voglio comunque dare giudizi…posso dire che nonostante usanze e tradizioni a noi inconciliabili, un clima insopportabile, istituzioni corrotte, postumi di recenti guerre civili e la presenza di piccole minoranze estremiste invise ai più, la popolazione è assolutamente amichevole ed ospitale e si fa ricordare con simpatia…peccato che metà di essa sia rappresentata da ombre.

Commenti 21