6.656 78 Galleria

Nello Alberti


Free Account, orbetello

piro piro

Stessa serie delle foto di ieri pomeriggio .
Tecnica di ripresa : si costruisce un giaciglio di arbusti e canne sopra il terreno paludoso per non sprofondare ,in questo caso si intravedeva l'acqua ,si adagiano più teli per isolamento e un lettino auto gonfiabile che usano i militari .
Sopra di questa base, viene montato un telaio in plastica delle dimensioni di circa 1,70 x 80 cm. alto 60 cm. ( io l'ho realizzato con i tubi di plastica dell'impianti elettrici , idea di Franco Borsi ) e sopra rete mimetica e vegetazione del posto .
In questa "scatola per sardine" ci si sdraia con tutto il materiale fotografico , l'ottica viene adagiata su sacco ripieno per uno spessore di circa 10 cm. altrimenti si usano mini cavalletti .
Il tutto ovviamente si prepara prima del sorgere del sole ,per non disturbare gli animali .
Quello che stupisce che in uno spazio molto ridotto di palude è condiviso da tanti animali , i quali non spaventati dalla nostra presenza ,svolgono la loro vita quotidiana .
Per chi ama la natura è una esperienza unica , i disagi vengono superati e premiati da ciò che si vede e dalle foto che si realizzano a ricordo l'esperienza vissuta …
Buona giornata a tutti Nello.
P.S. ,non potendolo fare singolarmente ,ringrazio a tutti per la visita ed eventuali commenti !!!

Commenti 78

Informazioni

Sezione
Visto da 6.656
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera NIKON D4
Obiettivo ---
Diaframma 6.7
Tempo di esposizione 1/1600
Distanza focale 1000.0 mm
ISO ---

Premi

Galleria (Natura)
23/04/2012 90 Pro / 60 Contra

Preferite pubbliche