Temi / .I progetti fotografici di fc

13. Fotografia verso poesia

Una interessantissima proposta di ilmondodieLIOT e di Maurizio Moroni: interpretare con una nostra fotografia una poesia.
"Tutti - osserva infatti Maurizio - abbiamo una o più poesie che hanno segnato momenti importanti della nostra vita, poesie che costituiscono attimi ed immagini indelebili in noi… Ecco, io proporrei di fare questo: andare a riaprire i cassetti della memoria e creare delle foto/immagini che ci riportino a percorrere quel sentiero".
"Invitiamo gli utenti - aggiunge ilmondodieLIOT - a visitare questo link dove si parla delle opere di Mario Giacomelli. Chi meglio di lui ha saputo avvicinarsi con la fotografia alla poetica di grandi autori sostenendo che 'Le immagini non sono soltanto un mezzo per comunicare, ma anche simboli magici, stimoli creativi che pensosamente vogliono esprimere idee. Ho scelto volutamente un grande poeta (Mario Luzi) ermetico informale, perché mi ha suggerito il valore tra spazio e tempo, tra il prima e il poi, il transito, il sospeso, le oscillazioni fra due identità uguali':

http://cnf.padovanet.it/mostre_comunicato.php?id=4

(Fotografia di copertina di Maurizio Moroni)
27 Foto | Pagina 1 di 1