Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

86 - Paolo Beccari

Mostra online di Paolo Beccari: "Time for jazz!".
Le atmosfere e i colori della musica jazz vivono nella mostra realizzata da Paolo Beccari: fumi, suoni, odori, quel senso di leggerezza, libertà e passione tipici di una serata in jazz ci investono e ci avvolgono, trasportandoci in un locale parigino con Paolo.
"La voglia di ascoltare jazz - racconta l'autore - è stata latente in me fin dall’età in cui i ragazzi normalmente ascoltano dance, ma non la posso definire passione fino a quando, un bel giorno, mia moglie mi ha e ci ha regalato un viaggio per Parigi. Lì, per caso passeggiando di sera ci siamo imbattuti in un’insegna che recitava: “Le Caveau De La Huchette”. Siamo entrati e BANG! eravamo nel Paradiso del jazz, dello swing anni ’40 e ’50, del be-bop, del boogy.
E finalmente la mia voglia latente è uscita e mi ha, nel tempo, portato ad ascoltare ed apprezzare un mondo di musica e di musicisti per me inimitabile.
Ora vorrei tradurre in immagini ciò che il jazz mi dà in termini di sensazioni, e per questo ho scelto questa piccola serie di fotografie per la mostra che fotocommunity mi permette di rendere visibile agli appassionati di fotografia (e spero anche di jazz…). Grazie a tutti voi per il tempo che potrete e vorrete dedicare a questa mostra" (Paolo Beccari).
Schiudiamo la porta e lasciamoci prendere dalla musica...
11 Foto | Pagina 1 di 1