Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

80a - Angelo Facchini

Mostra online di Angelo Facchini: "Dinamiche temporali: Monaco attraverso... Vita, ricordi, movimenti a Monaco di Baviera".
Il lavoro di Angelo Facchini coglie e rappresenta sapientemente il volto di Monaco di Baviera, città dall'importante passato ma proiettata nel futuro. I suoi tanti volti, i suoi simboli, la sua gente sono interpretati da fotografie estremamente curate, in b/n e a colori, che rendono il carattere della città, così come viene percepita dall'occhio e dal cuore dell'osservatore: nella dimensione del tempo, nello scorrere inarrestabile delle metamorfosi.
Racconta l'autore: "Si parte dal Bmw Welt e si finisce allo stadio Allianz Arena, passando con il Metrò fermata Marien Platz, visitando il mercatino dove si incontra il serpentone di bici parcheggiate.
Il Bmw Welt rappresenta l'evoluzione, il cambio di generazioni, la tecnologia, la modernità, il sogno. Le dinamiche temporali sono appunto il nonno e il bimbo dietro l'Isetta, la Bmw del 1938 contro quella del 1975, ecc... Il movimento dinamico lo si avverte dall'ovvio metrò in movimento, dalle bici, dallo stadio che con la sua struttura a ciambella, quasi un pallone aerostatico, si scaglia contro il cielo" (Angelo Facchini).
La vita di una città in movimento, il suo slancio nel futuro, la persistenza del passato...
11 Foto | Pagina 1 di 1