Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

42a - Sabrina Tagliamento

Mostra online di Sabrina Tagliamento: "Espressioni".
"I bimbi sono la linfa del mondo. Amo fotografare le loro espressioni ingenue e spontanee. Dietro i loro sguardi, sono celate le loro emozioni, gioie, tristezze, inquietudini.
Durante il mio viaggio in Thailandia, ho fatto escursioni in alcuni villaggi del Nord. Incontrando queste meravigliose creature mi sono resa conto che ognuno di loro reagiva in maniera diversa rispetto alla nostra presenza. Chi reagiva con fastidio, chi con un sorriso, chi con una linguaccia…
In questra mostra, ho voluto raccontare la meraviglia di queste creature, mettendo in risalto le loro straordinarie espressioni. C’è chi ha lo sguardo di una vita già vissuta, chi malinconico, chi dubbioso. Chi mi regalava un sorriso meraviglioso solo in cambio di una caramella.
Vorrei che li guardaste con gli occhi di chi, come me, si trova dinanzi a tanta profondità.
Talvolta mi sono sentita in difficoltà perché avevo la sensazione di essere allo zoo... Entrare nella loro intimità o addirittura del loro animo. Ma era più forte di me... Sentivo il mio sguardo attratto come una calamita, sentivo il dovere di portarli con me...
Mi scuso se sono risultata invadente, ma i loro sguardi mi illuminano di immenso...
E credo fermamente che tutti abbiamo bisogno della loro linfa vitale..." (Sabrina Tagliamento).
10 Foto | Pagina 1 di 1