Soggetti / .Mostra online / Archivio Mostre

27a - Luca Nelli

Mostra online di Luca Nelli: "Saltimbanchi".
L'autore ci presenta una serie di scatti realizzati durante uno spettacolo svoltosi a Milano, presso la Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua, nel giugno 2007.
Così spiega Luca Nelli: "In una città dove la Pubblica Amministrazione non brilla certo per le politiche sociali, per fortuna e grazie al lavoro volontario di ragazzi e ragazze in gamba, sopravvivono situazioni che promuovono contesti di cultura e socializzazione alternativi. La Milano distante dalla cultura dell'happy hour e dell'aperitivo sui navigli esiste, ed è vissuta da gente di tutte le forme e colori... giovani, anziani, musicisti, mamme, famiglie, matti e saltimbanchi. 
Come cantano gli Africa Unite in "Molto importante" - aggiunge Luca - "le occupazioni, le autogestioni, i centri sociali, non sono fantasie di sbandati anarco-punk-rasta autonominati,  ma sono il frutto di un bisogno, di un'esigenza, della mancanza di strutture ufficiali popolari che permettano la socializzazione senza dover pagare il caro prezzo del business sullo spettacolo e sulla consumazione" (Luca Nelli).
Una serie bellissima e suggestiva, che ci restituisce l'atmosfera calda e libera di una gioiosa serata.
10 Foto | Pagina 1 di 1