Soggetti / Mostra collettiva

15. Forteventura

Monique Leone e Antonella Scimone presentano a fc la "loro" Forteventura: "scorci, sensazioni, volti, emozioni di un luogo in cui il mare ed il vento sono custodi del tempo".
L'ingresso in un mondo sconosciuto e in sé concluso e autonomo ci porta a volte a fermarci ai suoi aspetti più vistosi e facilmente accessibili, al racconto impressionista ed epidermico. Qui sentiamo il desiderio di entrare con il cuore e il pensiero, di capire l'unicità e la personalità del luogo, di aprirsi per accogliere ciò che è estraneo e che ha avuto una sua vita lunga di secoli.
Nelle immagini che scorrono, a colori e in b/n, persone, luoghi, scorci, curiosità, moti del corpo e dell'anima vivono, mostrano, alludono. Monique e Antonella registrano e interpretano, a volte con curiosità, a volte con abbandono contemplativo, a volte con ironia, a volte con stupore.
Scelgono cosa raccontare, ma sono anche scelte. E il racconto è la storia di un incontro, del desiderio di svelare un mistero e infine della fascinazione per il mistero che ancora resta, irrisolto.
21 Foto | Pagina 1 di 1