Stefano Carrai


Free Account, COLLE DI VAL D'ELSA
[fc-user:1317022]

Su di me

Ho scattato le mie prime foto nei primi anni 70 con una Kodak Instamatic con risultati deludenti, dimenticata a Bologna, prima di partire, sul tettino della Simca 1000 di mio padre. In seguito nel 1977 decisi di acquistare una reflex Asahi Pentax KX con 50mm, in seguito corredata con altri 2 obiettivi un 28 e un 200 più un duplicatore di focale e vari filtri. Fotografavo solo in BN, compravo la pellicola a metri, bobinandola nei rullini vuoti, la sviluppavo e stampavo in proprio solo le foto più interessanti. Era un hobby costoso, ma con quel poco di attrezzatura che mi ero fatto, riuscivo a contenere le spese e avevo buone soddisfazioni. Purtroppo la mia borsa fotografica fu rubata nel 1979, ciò frenò i miei entusiasmi, in seguito acquistai una Pentax MX ma solo per immortalare le mie figlie. Anni dopo, ho iniziato a fare servizi per un piccolo studio fotografico di paese, comunioni, saggi di danza, matrimoni ecc. con attrezzatura Nikon in prestito. Spinto dalla passione ripresi ad allargare il mio corredo fotografico, acquistando ai mercatini dell'usato, una ME-Super e vari obiettivi. Non sono mai stato un folle scattatore e non ho mai buttato una diapositiva anche se sfuocata o mossa e non ho mai preteso di essere un bravo fotografo, mi piace immortalare il tempo, creare immagini per ricordare, una foto insignificante oggi può essere oggetto di memoria per il domani. Passato al digitale scattavo con una compattina Fuji Finepix E510 e quando avevo in prestito dalla mia figlia Elisa, con una compattona Finepix S7000. In primavera 2009 ho acquistato una Fuji Finepix S2000HD, non è il massimo, ma ha un buon rapporto qualità-prezzo. Buona visione

Commenti 3

  • Ngone 31/12/2013 10:50

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Michela Catoni 07/01/2009 13:34

    Grazie del commento a
    Valle Colorata
    Valle Colorata
    Michela Catoni
  • Anna Pagnotta 06/01/2009 23:45

    Benvenuto nella community,saluti Anna.
  • 0 0
  • 22 2
Ricevuti / Dati

Conoscenze