Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Nicola Picchione


Free Membro
[fc-user:1008016]

Su di me

Fotografia è donna che puoi amare in tanti modi. Ne puoi fare l'amante o la sposa o soltanto una compagna occasionale. La puoi amare per la sua bellezza o per il suo fascino oppure solo perché ti dona momenti di serenità o ti riserba un posto nella memoria scandendo i tempi della tua vita.
L'ho conosciuta da ragazzo, un incontro casuale(una vecchia macchina fotografica 6x9 da tappare con lo stucco; una camera oscura sotto il tavolo di cucina e poi nel gabinetto). Ci siamo frequentati a lungo poi ci siamo lasciati. Per molti anni ci siamo rivisti occasionalmente sino a quando gli amici del club (Ideafotografica di Firenze) me l'hanno fatta conoscere meglio. Si è riaccesa la fiamma (quelle fiamme tardive, pericolosamente sospese tra l'ardore e le scemate capacità) anche se il mio approccio è per necessità diverso da quello desiderato. Mi piacerebbe ritrarre la vita con i suoi problemi e i suoi sentimenti; le debolezze le cattiverie le generosità degli uomini, il loro crescere e decadere, le solitudini le amicizie: la Fotografia colma di sensazioni e di sentimenti, carica di parole; che parla alla mente e al cuore. Una frazione di vita chiusa in un clic. Ma non ho più tempo e volontà per girare, cercare, chiedere, carpire. Ripiego su altri generi, grato a questa signora antica e sempre giovane, affascinante, generosa ma esigente. Ti sa dare se sai dare a lei, mantiene le promesse se impari a conoscerla e amarla. Se sai che non è di facili costumi ma che è esigente.Tento di non farmi comandare dalla mia macchina fotografica ma di essere io a guidarla. Ora ho una Nikon D80. Ma le macchine fotografiche sono come le penne: anche quelle d'oro da sole non scrivono bei racconti.

Commenti 71

  • 4 0
  • 293 97
Ricevuti / Dato

Abilitá