Mario Stagni


Free Account, MONFALCONE
[fc-user:2281512]

Su di me

Nato nel 1954, prediligo la foto di paesaggio ed architettura in b/n e la ricerca di forme applicate al colore,specie in chiave minimalista.

Nato nel 1954.Mi avvicino alla fotografia da giovane e prediligo la foto di paesaggio ed architettura in b/n e la ricerca di forme applicate al colore.Ho lavorato presso il MiBAC nel campo della foto d'arte,d'architettura e di conservazione dei beni culturali,con molteplici escursioni in camera oscura e nella riproduzione di testi antichi,frequentando vari corsi di specialità e workshop di cui serbo un piacevole ricordo di uno con Franco Fontana e con Roberto Koch. Lavoro con sistemi digitali ed analogici,prevalentemente Fuji ed Olympus.In questa pagina voglio proporre una sintesi d'immagini che rispecchi la mia attività fotografica nei campi che prediligo.

Ho lavorato in film 35mm con OLYMPUS OM-2sp e OM-4 con ottiche originali ZUIKO,nel medio formato con HASSELBLAD 500 CM ottiche ZEISS T* e nelle foto d'architettura con pellicola piana ed attrezzatura TOYO-VIEW con ottiche SCHNEIDER ed ANGENIEUX.
Nel digitale ho cominciato con OLYMPUS OM-D,per poi approdare a FUJI X System e ottiche EBC FUJINON X mount.
Come post-produzione(usata con parsimonia) mi affido ad ADOBE CS 6 ed al software di NIK SILVER EFEX Pro 2,esclusivamente per il B&W. mario stagni

Commenti 2

  • 0 2
  • 0 1
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (esperto/a)