marilena sebastiani


Free Account, l'aquila
[fc-user:1941587]

Su di me

salve gente!!!quanto tempo è che sono appassionata di fotografia???mmm!!!non molto...1o 2 anni...studio presso l' accademia delle belle arti(grafica)!!!amo le foto in bianco e nero...mi trasmettono positività...se ci sono fotografi che hanno la pazienza di darmi consigli fatevi avanti thx!!!

Commenti 2

  • TWIXX 12/10/2013 15:32

    Gentile richiesta, vedo anche un po' di chaos, di buon umore nel tuo portfolio... grafica... insomma simpatica... 5 minuti del mio tempo per oggi.. va bene se vuoi... ;-)

    Allora, in generale, messo a confronto b/n con delle foto a colori, nelle foto bianco e nero non hai ovviamente questo mezzo di colori. Quindi, è molto più importante il motivo stesso, come anche le luci messe a posto ossia "catturate" in modo adatto, interessante, a secondo come tu vedi il motivo e come tu pensi dovrebbe essere guardato, come anche le prospettive, le espressioni sottolineate da te per fare un motivi più vivo, e come lo vedi tu con gli occhi tuoi. - Ad esempio, la tua foto "racconto di una vita" mi piace molto perché esattamente questi fattori sono messi in scena in perfezione (sebbene sempre gusto personale dell'artista come anche dello spettatore, sempre più o meno diversi). - Altro esempio: Gioco a carte ('mani'): lì, io avrei aggiunto un po' di movimento qui nella mano, tempo di esposizione più a lunga, e per l'inquadratura un po meno della manica (oppure anche di più se da una prospettiva diversa), per mettere il fuoco di più sull'azione attiva.
    Poi, a parte di queste, hai ovviamente anche delle varie opzioni di elaborazione digitale anche in b/n, di cui io ad es. faccio uso, in certi limiti, non da falsificare ma accentuare (nei giorni passati avresti cambiato il film per questo o applicato dei filtri).

    Insomma. Io penso, il consiglio meglio è dare un'occhiata propria tua ai fattori o mezzi nominati sopra e poi provare e fare le foto come vedi la scena tu stessa con gli occhi tuoi (o come una tua clientela dovrebbe vederla secondo te). Fotografia è sempre tecnica (i mezzi di sopra, management della gestione dei colori nell'elaborazione tecnica, elaborazione visuale) PIÙ l'occhio tuo personale ed individuale sulle cose e come le vuoi presentare, quest'ultimo anche la differenza molto pu interessante per me tra i diversi fotografi e come veono lo stesso diversamente. - Spero di averti aiutato un po'.
    Per il resto: l'artista, l'occhio sei tu! - Ovviamente, se vuoi, sei invitata a dare un'acchiata anche al mio sito ed anche il sito web, dove troverai anche alcuni stili un po' diversi (ovviamente non per copiarli, ma per un'impressione come l'ho fatto io con l'occhio mio per le scene diverse e motivi mei).

    Ti auguro molto piacere e divertimento con la grafica e fotografia!
  • RUFFINI SILVANO 18/05/2013 13:58

    Grazie Marilena ..................!!
    naturalmente le tue parole mi gratificano ......................!



    approfitto per darti il benvenuto su F.C. ................!!
    sperando che sia il luogo ideale per te e per la tua passione...........................!!


    un abbraccio..............!
  • 1 0
  • 17 4
Ricevuti / Dati

Conoscenze