Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Marcello Paoli


Free Membro, Firenze
[fc-user:1391821]

Su di me

Ho iniziato ad interessarmi di fotografia quando avevo circa 16 anni, la mia prima fotocamera è stata una Reflex Canon completamente manuale ( mi pare AT1 ) con un buon corredo di obiettivi, 28, 35, 50, 125, 500 (intero, non a specchio) , il tutto ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo dei miei muscoli, tutto metallo, la borsa pesava una tonnellata !!
Sviluppo e stampa in casa, rigorosamente in B&W, successivamente anche stampe a colori da diapositiva, cibachrome, se non ricordo male.
Frequentavo un gruppo fotografico, ed ho avuto anche qualche piccola soddisfazione in mostre e concorsi locali, ma niente di più.

La cosa è andata avanti un paio di anni, poi, progressivamente, l'interesse per la fotografia è stato superato da altri interessi fino a sparire.

Non ho smesso del tutto, ma mi limitavo alle foto ricordo turistiche o per le classiche occasioni..

Il "buco nero" è durato circa 30 anni, poi, improvviso come un fulmine estivo, meno di un anno fà si è risvegliato l'antico interesse, ed adesso che non ho ancora 50 anni ( ma molti più di 40 :-) ) sento la necessità di recuperare il tempo perso !!!

Scatto, scatto ed ancora scatto.. non faccio un passo senza la mia Canon 450 D .

I miei generi preferiti sono i Panorami, le Fotoarchitetture e Forme & Colori.

Un plauso a chi ha avuto la costanza di leggere fino a qui.

Per chi non lo avesse notato, sono molto prolisso... solitamente uso 10 parole quando 3 sarebbero sufficienti ! :-))......................

Commenti 36

  • 3 0
  • 136 118
Ricevuti / Dato

Abilitá