Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Luca Santarsiero


Free Membro, Montecarlo - Lucca
[fc-user:1062375]

Su di me

Architetto. Appassionato di fotografia da sempre. Auregon e Rodagon all’età di 17 anni. Metolo e idrochinone sulla bilancia. Montagne di 30x40 nel cestino. Timidi approcci nel mondo del professionismo nel periodo universitario.
Commesso in un negozio di fotografia. Cataloghi, matrimoni. Cavalli e fantini in pista il sabato. La notte in bianco davanti all’ingranditore, la domenica mattina di nuovo sul campo: si riscuote il lavoro fatto.
Per comprare anche quell’obiettivo che ti spacca il capello in quattro.
Dopo diversi anni di questa vita è arrivata la saturazione. Dopo la laurea solo foto ricordo. Le Nikon F2AS sono rimaste sepolte nelle loro borse di alluminio, le pile ordinate di diapositive in un angolo dello studio, sulla smaltatrice tracce di ruggine.
Poi un giorno qualcuno ha inventato il digitale e noi lo abbiamo guardato come si guarda un bimbo che vuole giocare a fare il dottore da grande. Sorridendo, divertiti! Nessuno scommetteva un solo centesimo sulla diffusione della fotografia digitale.
E i programmi? Photoshop 2.5 era solo un giochino per grafici pubblicitari, meno male che con la versione 3, quella davvero potente, arrivarono i livelli (ma vuoi vedere che forse ci possiamo giocare anche noi?) Peccato che sul Mac LC3 non voleva proprio girare (magari se raddoppio la RAM e mi dissanguo per altri quattro mega salvo in JPEG senza addormentarmi!)
Storia del secolo scorso? Beh, in effetti era il XX secolo.
Con il XXI è tornata la vecchia passione. Macchine vere, obiettivi stabilizzati, alta risoluzione, camere oscure sofisticate dentro schermi a 24 pollici.
E’ finalmente arrivato il momento di divertirsi!
Un caldo saluto a tutti.

Commenti 10

  • Ngone 01/01/2014 21:07

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Antonella Scimone 18/12/2007 9:40

    Troppo gentile, grazie..
  • Maddalena Zappala 16/12/2007 16:34

    Grazie Luca Ciao Mad
  • Moreno..Brandi 16/12/2007 10:30

    Grazie
    Moreno
  • Alberto Angelici 12/11/2007 11:15

    Grazie Luca e buona giornata. Mi raccomando, che sono curioso di vedere altre immagini tue!
    Alberto
  • Alberto Angelici 11/11/2007 8:00

    Speriamo di vedere presto altri scatti...
    A
  • Samuele Travaglini 10/11/2007 10:18

    Grazie della visita!
    Tramonto e dintorni
    Tramonto e dintorni
    Samuele Travaglini

    Samuele
  • Enrico A.M. DV 10/11/2007 0:17

    Grazie molto per il tuo commento Luca, ancor più apprezzato considerata la tua competenza in materia. Trovo infatti che i tuoi ritratti siano "emozionali" oltre che tecnicamente perfetti.
  • Antonello Venturelli 04/11/2007 9:31

    complimenti x ituoi scatti, mi piacciono i tuoi ritratti.ciao Antonello
    FELIX 2
    FELIX 2
    Antonello Venturelli
  • 0 0
  • 17 11
Ricevuti / Dato

Abilitá