Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Leonardo Greco


Free Membro, Firenze
[fc-user:1425925]

Su di me

Una foto deve raccontare una storia; non deve essere semplicemente un'immagine messa lì perbenino da far vedere agli amici. Deve saper trasmettere un'emozione.

Mi occupo di: Foto per spettacolo, teatrali, cinema. Foto di feste (pubbliche/private) e di manifestazioni varie. Foto di still life: cibo (food), altro. Ritratti di adulti, bambini. Foto che narrano fatti storici. Foto di reportage. Foto per campagne pubblicitarie. Foto di nudo: artistico, glamour e boudoir, erotico/met art.
Chiedi altri tipi di fotografia e cercherò di accontentarti.
Realizzo book e/o composit per aspiranti modelle/i, attrici/attori, ecc...
Per tutte quelle aziende che vogliono lanciare o rilanciare l'attività, sono disponibile alla realizzazione di calendari con modelle/modelli o ritraendo le fasi stesse delle lavorazioni.
Se vuoi imparare i segreti della fotografia e in particolare quella digitale, non hai che da contattarmi e ci metteremo d'accordo su modo, tempo e luogo.
Il lavoro spesso viene svolto con sufficienza perché si riceve un compenso. In realtà per me la fotografia prima di essere un lavoro è passione, è la mia anima, è la voglia di mettermi in gioco tutte le volte che mi viene commissionato qualcosa o ogni volta che lavoro a un mio progetto: ci metto tutto me stesso.
La creatività, la possibilità di venire a contatto con molte persone e le loro emozioni mi danno la carica. L'idea di trasformare in immagini le emozioni del momento, il significato di un gesto, la manualità e la creatività di un artigiano. L'umiltà di pormi sullo stesso piano di chi ho di fronte ascoltando i suoi desideri e saper rispondere ai sui bisogni o dubbi. La fotografia è luce. Fotografia, letteralmente: scrivere con la luce. Ed è attraverso di essa che interpreto i miei soggetti; cerco di carpire l'essenza interiore, l'univocità di un uomo o di una donna.
Non finisco mai d'imparare e non mi dico mai "ecco ora so tutto sulla fotografia". Non è così; da buon professionista rimetto sempre in gioco tutto e da ogni lavoro traggo insegnamento. E una volta che ho raggiunto un nuovo traguardo sia nella vita come nella professione, quel traguardo diventa una nuova partenza.
La sfida non è ritrarre una persona fisicamente, non solo, la sfida è riuscire a fotografane la bellezza interiore.
Non sono geloso delle mie conoscenze ed è per questo che nei corsi che tengo cerco di trasmettere tutto il mio sapere. La capacità di sorprendere chi guarda la fotografia.
La domanda che spesso mi viene rivolta è: “Quanto costa?” La mia risposta “Il costo del lavoro finto è…” “Così tanto? Io pensavo costasse pochissimo. Ma non potrei non pagare nulla facendole pubblicità? ...”.
Sarebbe come dire a un avvocato: “Anziché pagare la parcella quando pubblico i miei post sui social, che sono letti da tutti, scrivo il suo nome e dico che è bravissimo e che vince tutte le cause!”
Sarebbe come dire all’ortolano (che si è alzato alle 4 di notte per andare alle 6 al mercato per comprare frutta e verdura da rivendere): “Sa che lei ha la verdura e la frutta più buone degli altri? Invece che pagarla incido il suo nome sulla buccia di cocomero (anguria) e metto anche il suo numero di telefono, poi l’attacco fuori da casa”.
Sarebbe come dire… Beh, insomma hai capito cosa voglio dire.
Il consiglio che mi sento di dare è di avere già una bozza d'idea in testa per il lavoro che mi verrà richiesto di realizzare e la disponibilità ad approfondire insieme e a cambiare il progetto stesso anche in corso d'opera, al fine di ottenere un risultato eccellente.
Lavoro principalmente in Toscana ma sono disponibile, previo accordo, a spostarmi in tutta Italia. Spesso nei lavori ho il mio staff al seguito: truccatrice / truccatore, assistente alla / alle persona / persone, assistenti di set.

Commenti 3

  • 0 0
  • 3 2
Ricevuti / Dato

Abilitá

  • Fotografo/a (Professionista)

Attrezzatura

Molta e tutta professionale.