julia tikhomirova


Free Account
[fc-user:977304]

Su di me

Y’art Project Photography è un progetto dell’associazione culturale Y’art Project di Bologna, che si occupa di promozione e ricerca riservate ai linguaggi dell’audiovisivo, dell’immagine fotografica e della comunicazione visiva.

Nell’ambito di questo progetto organizziamo mostre, corsi e workshop dedicate alla fotografia. Siamo interessati all’arte emergente e invitiamo i giovani artisti a collaborare mandandoci il materiale per revisione.

Workshop fotografico a Mosca (insieme all’edizione precedente in San Pietroburgo) è ideato da Julia Tikhomirova, fotografa, curatrice e docente originaria di San Pietroburgo che attualmente risiede a Bologna. Laureata in Scienze della comunicazione all’Università Statale di San Pietroburgo e in Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha frequentato il Corso di Alta Formazione per Photo Editing organizzato dal settimanale “Internazionale” presso Luiss Business School di Roma.

Tikhomirova inizia la sua carriera giornalistica a San Pietroburgo pubblicando materiali sull’arte per varie testate. Successivamente diventa redattrice della sezione culturale del mensile russo-tedesco St-Petersburgische Zeintung. Ha trascorso tre anni in Svizzera a Berna lavorando presso Swiss Radio International in qualità di redattrice. Trasferendosi in Italia si è concentrata sul lavoro curatoriale ed ha collaborato con varie realtà fotografiche (Fotodepartament, TerraProject, Casa della Fotografia, Scuola Pratica di Fotografia, PaolettiFoto, Passion&Profession ect). Attualmente insegna postproduzione per fotografia, cura mostre ed eventi fotografici per Y’art Project e si occupa del progetto formativo Workshop fotografico a San Pietroburgo e Mosca.

Commenti 2

  • 0 0
  • 3 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze