Giuliano Koren


Free Account, trieste
[fc-user:1026735]

Su di me

Ho studiato comunicazione visiva e fotografia all’ISIA (Istituto Superiore Industrie Artistiche) di Urbino tra il 1996 e il 2000. In questo periodo ho frequentato per tre mesi il corso di fotografia presso la "University of Plymouth", in Inghilterra, grazie al progetto Erasmus.

Mi sono laureato nel 2003, presentando la personale "Sarà una giornata tranquilla", un reportage realizzato condividendo per nove mesi le esperienze di una squadra dei vigili del fuoco.

Per tre anni, ho lavorato come fotogiornalista di cronaca per "Il Gazzettino" (edizione Nordest), alternando la fotografia al graphic design. Tuttora impiegato nel campo della pubblicità come grafico, utilizzo i miei viaggi per conoscere e documentare delle realtà spesso nascoste o ignorate. Vado alla continua ricerca di vicende in cui qualunque diversità viene superata in nome di un obiettivo comune: quello di donare una speranza a chi non ha nulla, a chi gioisce per le piccole cose.

Nel 2006, in collaborazione con Alessandra Zigliotto ho pubblicato, a scopo di beneficenza, il libro fotografico "Indialquadrato", nel quale parole e immagini raccontano un’esperienza vissuta in India, nel cuore dell’Orissa.

Nel gennaio 2007 ho documentato, con il progetto IDP (Internally Displaced People), la condizione dei profughi birmani rifugiati nei territori della Thailandia, grazie al prezioso supporto dell'associazione non governativa Aiutare senza confini .

Commenti 4

  • Ngone 01/01/2014 23:39

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • A. Spadaro 20/12/2007 14:00

    Sono senza parole.Orgoglioso di avere un concittadino così.grazie. Tony
  • Maricla Martiradonna 04/09/2007 22:34

    Ciao Giuliano, è un grande piacere avere in fotocommunity una persona con i tuoi interessi e le tue attività. Sono certa che darai un importante contributo alla community. Grazie, ciao, Maricla
  • Maria Simona Monti 04/09/2007 20:28

    Ben arrivato in fc!
    Vedo che hai un gran bel curriculum e perciò sono davvero curiosa!
    Naturalmente presto metterai anche una foto di te stesso nel tuo profilo, vero????
    CIAO______MS
  • 0 0
  • 12 1
Ricevuti / Dati

Conoscenze