Edoardo Di Pisa


Free Account, Torino
[fc-user:1509810]

Su di me

Sono nato nel 1977 e vivo in Italia. Sono sempre stato affascinato dalle immagini, e nel 1990 ho iniziato a fotografare con una reflex a pellicola Mamiya/sekor 1000 DTL di mia madre, dalla quale ho preso la passione per le arti figurative.
In principio fotografavo solo per documentare quello che vedevo, ma con il passare degli anni ho iniziato a capire che la fotografia poteva darmi di più.
Ho conseguito un diploma di specializzazione in fotografia all’Istituto Europeo del Design e con questo passo ho iniziato a dedicarmi anima e corpo alla fotografia.
Ora sono socio fondatore di un’agenzia di comunicazione e mi occupo di seguire i progetti fotografici dei nostri clienti (Advertising, Still Life, Glamour, portraits).
La mia grande passione è anche il Reportage, viaggio molto e impiego le mie risorse per raggiungere paesi sperduti ed emozionanti. Dal 2004 mi reco due volte all’anno in Africa, continente che amo, per documentare situazioni e abitudini lontane dalle nostre. Amo anche la fotografia naturalistica e subaquea e in Africa, riesco a dare sfogo alla mia creatività. Sono stato molte volte in Kenya e in Tanzania (nord e sud), due volte in Marocco, in Malawi, Zambia, Sud Africa, Swaziland, Namibia, Senegal, Tunisia, Egitto e Nubia. Ma non solo in Africa, ho viaggiato in Russia, Lapponia norvegese, Spagna, Portogallo, Francia, Irlanda, Inghilterra, Turchia, Stati Uniti d’America, Messico, Cuba, Sri Lanka ... in tutti questi viaggi ho accumulato esperienze e materiale fotografico che ora fa parte del mio archivio.
Dal 2000, fotografo esclusivamente con reflex Canon, nel 2004 sono passato al digitale e attualmente sono fotografo professionista e membro del CPS (Canon Professional Service).
Per la post produzione utilizzo il mio Macbook Pro e le mie foto vengono immagazzinate in Aperture 2. Elaboro con cura ogni foto, a volte utilizzando anche tecniche abbastanza sofisticate con Photoshop.
Il mio obiettivo è riuscire a trasmettere ciò che provo scattando le mie fotografie, portando le persone che le guardano a rivivere le mie stesse emozioni.
  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze