Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Domenico Galardo


Free Membro
[fc-user:1232813]

Su di me

Ciao, mi chiamo Domenico ho 38 anni al 2016, sono stato per diversi anni fotografo e talent scout. Ho vissuto diversi anni a Roma dove ho conseguito tra l'altro un Master in Fotografia Professionale presso l'Istituto Superiore di Fotografia di Roma http://www.isfci.com/ col quale ho collaborato diverse volte partecipando anche a delle mostre.

Sono stato anche fotografo per la Presidenza del Consiglio dei ministri in occasione di un convegno sui trasporti aerei organizzato e presieduto dall'onorevole Muratori intorno al 2007 e sempre in quegli anni 2002-2008 sono stato anche ospite frequente negli studi di Rainotte in trasmissione condotta dal direttore Gabriele La Porta a cui porgo i miei saluti nel caso dovesse leggere questa mia e di cui conservo un ottimo ricordo sperando di tornare presto a trovarlo.

Scelto fra i migliori partecipanti del Concorso National Geographic Italia 2007 categoria animali e fra i migliori partecipanti al Premio di Qualità Creativa in Fotografia Professionale 2008 con giuria internazionale di rilievo e il cui volume con anche il mio nome e le mie foto è stato poi in seguito anche pubblicato http://www.premiofotografico.tv/ .

Puoi trovarmi anche tramite il sito dell'Associazione Nazionale Fotografi qui:
http://www.fotografi.tv/fotografi.php?sz=1

Vai su Fotografi --> ricerca fotografi poi inserisci il mio cognome nel campo di ricerca in basso a dx.

A livello personale amo la vita, la musica, cogliere la scintilla della vita in un istante. Ho fatto paracadutismo cosa che tutt'ora amo e viaggio spesso per piacere o per lavoro anche ma non solo la Fotografia.

Ho fatto diversi studi dalla storia e archeologia all'economia, in parte anche a livello universitario, e e continuo a fare studi nel campo unendoli alla mia passione per la fotografia. Ho sempre in cantiere pubblicazioni che tocchino e ruotino la tematica della storia del Cristianesimo con particolare attenzione alla Francia sui cui lavoro da diversi anni ormai e con un pizzico di indagine su tematiche più esoteriche e misteriche del Cristianesimo Antico e Medioevale...

Ho anche all'attivo alcuni lavori artistici nel campo della ritrattistica e glamour/nudo con l'intenzione di pubblicarne un libro di fotografia in un prossimo futuro.

Per chi ha intenzione di fare arte foto o video, a prescindere dalle principali città italiane dove si può fare qualcosa come Roma o Milano, il vivo consiglio è di rivolgervi all'estero, prima di tutto gli Stati Uniti, ma in Europa potete provare anche la Svizzera che ha un ottimo mercato, la Francia dove la fotografia è molto apprezzata e valorizzata grossomodo su tutto il territorio nazionale e gli UK con Londra che è anche una delle capitali della moda oltre che della finanza.

La Germania in parte, ci sono ottimi fotografi anche li, e credo il posto più artistico nel merito sia Berlino. Francoforte invece per il settore industriale e commerciale.

Commenti 9

  • 5 2
  • 22 16
Ricevuti / Dato

Abilitá

  • Fotografo/a (Professionista)

Attrezzatura

Nikon D-300, Vari Obbiettivi Nikkor, Elinchrome Flash Light System con vari bank incluso Octa e Gru per luce dall'alto, Starlight a luce continua, Sony Videocam, Steadycam, Manfrotto e Gitzo tripod.ecc.