Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Carmelo Zannelli


Free Membro, Palermo
[fc-user:723692]

Su di me

La fotografia è sempre stata parte di ciò che amo osservare; ho iniziato, infatti, come "astrofotografo" fin dall'età di 13 anni condividendo con mio fratello Salvo i primi apparecchi fotografici (la semiautomatica obiettivo fisso RICOH e la Canon AE-1 Program) che ho utilizzato in abbinamento ai miei telescopi. Negli ultimi tre anni mi sono dedicato alle foto in alta risoluzione tramite telescopio e telecamera scientifica (ho iniziato con la webcam) per le riprese della Luna e dei Pianeti del nostro sistema solare, dopo un passato (negli anni '80 e '90) dedito alle riprese del cielo profondo (deep-sky). Ho sempre effettuato scatti a tutto ciò che attrae la mia curiosità o che si avvicina alla bellezza del cielo, comunque pur avendo il pallino per le foto e le riprese astronomiche, mi son anche deciso a ritrarre le bellezze del mondo che ci circonda e quindi.... eccomi qua, insieme a tutti voi!
Ho da poco cambiato la Canon 400D con la più evoluta e funzionale (anche dal punto di vista astrofotografico) Canon EOS 40D che uso solitamente, per foto normali, in abbinamento ad un obiettivo Sigma 18-200 stabilizzato; in passato e per i primissimi scatti pubblicati su FC ho utilizzato la Canon 20D dell'associazione astrofili di cui faccio parte, macchina modificata e dedicata all'uso astronomico per via della sostituzione del filtro IR-Cut con un IR-Pass.

Un grazie sentito ad Angéla Vicedomini per la foto del mio profilo... grazie Angela!


Strumenti ed accessori :
Canon EOS 20D modificata con filtro IR-Pass;
Canon EOS 40D;
Obiettivo Sigma 18-200 mm. stabilizzato;
Obiettivo Sigma 10-20 mm.;
Telescopio S.C. Celestron C14 (356mm.);
Telescopio S.N. Meade 10" (254mm);
Telescopio S.C. Celestron C11 (280mm.);
Telecopio Rifrattore Skywatcher Startravel 120/600;
Telecamera Point Grey Researches Flea3M;
Telecamera Basler AcA1300GM;
Webcam Philips varie;
Vari accessori per le riprese astronomiche tramite telescopio.

Commenti 416

  • 77 21
  • 1.944 2.331
Ricevuti / Dato

Abilitá