Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?

Carlo Pollaci


Free Membro
[fc-user:758822]

Su di me

Sono, fondamentalmente, un fotografo di strada.
Mi attraggono i luoghi urbani, soprattutto quelli storici, dove tutto è segno e racconto, sedimento e testimonianza dell'opera dell'uomo.
Fotografo nelle condizioni di tempo e di luce che trovo. Non mi piacciono le pose, né le esagerazioni fotografiche.
Amo il bello, ma non ho reticenze a descrivere l' "ordinaria bruttura" della realtà quotidiana. Evito tuttavia le situazioni di facile pietismo e ancor di più "lascio in pace" i soggetti più deboli nei confronti della società o che mostrano cadute della dignità umana.
Altri miei grandi interessi sono la storia dell'arte e l'architettura (che è la mia prima e vera professione).

Solo Goya (Aun aprendo)
Solo Goya (Aun aprendo)
Carlo Pollaci


Un eterno spettacolo
Un eterno spettacolo
Carlo Pollaci

eBook

UN ETERNO SPETTACOLO
Cronache e immagini dagli antichi mercati di Palermo

lulu.com
Categorie: Bibliografia; Saggistica
Link per visionarlo / acquistarlo:

http://www.lulu.com/shop/carlo-pollaci/un-eterno-spettacolo-cronache-e-immagini-dagli-antichi-mercati-di-palermo/ebook/product-21240701.html

L’ETERNO SPETTACOLO è la rappresentazione della vita che scorre ogni giorno tra gli scenari barocchi dei vecchi mercati di Palermo: Ballarò, Capo, Vucciria e Fieravecchia. È uno spettacolo costituito dai volti della gente, dalle piramidi di frutta, dal pesce accudito con la stessa cura riservata a un bambino in fasce, che ripete gesti e riti le cui origini si perdono nel tempo, ma anche capace, ogni giorno, di rinnovarsi, attingendo linfa vitale dalla tenace resistenza degli antichi bottegai e fruttivendoli e dalla vivacità dei nuovi arrivati, in prevalenza extracomunitari.
Nonostante il loro stato precario questi luoghi irretiscono ancora il visitatore con sensazioni uniche, offrendo, come ultimo regalo, immagini che già appartengono al passato.
L’ebook, di 228 pagine, è costituito da testi informativi e di cronaca, fotografie a tema e di avvenimenti che si sono svolti nella cornice dei mercati, oltre a un’ampia sezione documentaria con planimetrie e schede descrittive dei monumenti e dei principali edifici.
___

INVITO GLI AMICI E I GENTILI VISITATORI A CONTINUARE A SEGUIRMI IN QUESTO NUOVO ACCOUNT:
Carlo.Pollaci
Grazie.
___

Commenti 3051

Abilitá

  • Fotografo/a (esperto/a)

Attrezzatura

- Sistema Canon EOS
Corpi: 1N (analogica) - 7D - 30D - 400D;

Lenti: Canon ef 50 mm f/1,4 USM, Canon ef-s 17-85 IS USM, Canon ef 70-210 f/4; Canon EF 35-70 f/3,5-4,5, Tamron 70-300, Tamron SP 17/50 f/2,8 Asf., Tokina AT-X 11-16 f/2,8 DX Pro; Samyang 8 mm f/3,5;

- Vintage:
Canon A1 - Canon AE-1 - Minolta XD7 - Minolta XG-1 - Fujica STX-1 - Zenit ET - Zenit 12XP - Lomo LC-A - Smena Symbol - Lubitel2; Ricoh 500 GX;

Lenti: varie fisse e zoom con attacchi: Canon FD; Minolta MC/MD; passo 42x; Fujica;

- Flash: Canon Speedlite 540 EZ.

Acquisizione e post:
Apple iMac, eMac, MacBook Pro 17, MacBook Pro 15; Epson Stylus Pro 3800, Epson Stylus Photo 1290s, EpsonScan 2400p; Canon Pixma MG615.