Andrea Peria


Free Account, Brescia
[fc-user:1971538]

Su di me

Nato a Livorno il 6 aprile 1966, Andrea Peria passa la gioventù a girovagare in tutta L’Italia seguendo la famiglia che si spostava continuamente per motivi di lavoro. All’età di 24 anni quando si ferma nella città d’origine e comincia a vivere una vita più sedentaria e tranquilla, Andrea si avvicina alla fotografia, a seguito di un regalo da parte dello zio, una vecchia macchina fotografica russa. Comincia così l’avventura alla scoperta del mondo fotografico anche se attraverso un percorso tortuoso e lungo. Solo nel 2002 conquista la giusta serenità per affrontare gli studi necessari e la pratica costante di quest’ arte; da subito capisce che il corpo umano è il suo soggetto prediletto, il ritratto è la scuola da dove comincia a realizzare i suoi lavori ma è il glamour che gli fa raggiungere i migliori risultati, fino a quando un giorno nel 2009 per caso viene a conoscenza di un festival mondiale di Bodypainting che si svolge in una cittadina austriaca e vi si reca.
La nudità del corpo utilizzata come tela da sapienti artisti, che la disegnano, affascinano da subito Andrea. Quelle opere realizzate con ore di lavoro finiscono nell’arco di poco tempo, nel momento in cui la modella fa la doccia e di queste può rimanerne solo una testimonianza fotografica, questo attrae il fotografo che per ottenere un buon lavoro deve entrare in simbiosi con i pensieri dell’artista bodypainter riuscendo a trasmettere le stesse emozioni dando un’anima all’opera realizzata. Dal 2009 ad oggi nella fotografia di bodypainting Andrea ha ottenuto moltissime soddisfazioni vincendo il concorso mondiale di fotografia del World Bodypainting Festival nel 2011, classificandosi al terzo posto nel 2012, vedendo pubblicate le sue immagini su riviste e libri nazionali ed internazionali, (tra le quali: Aero Art Aerografare, Airbrush Step by Step, Pelle e Beauty, Wien Live, l’informatore agrario, Brescia Up, Sofia, Champions at Heart), sui cataloghi dei maggiori eventi italiani ed europei, (Italian Bodypainting Festival, World Bodypainting festival, Festival dell’Oriente, Swiss bodypainting Art Festival), partecipando a mostre fotografiche in Russia, in Nuova Zelanda ed altri paesi stranieri, collaborando con artisti bodypainter di fama nazionale ed internazionale oltre agli organizzatori dei maggiori eventi europei. Le sue immagini di Bodypainting oltre ad essere utilizzate per diversi flyer sono anche state impiegate in alcune campagne pubblicitarie, (ATRIO – Austria; PANFERTIL – Italy)
Da tre anni Andrea ha aperto uno studio fotografico vicino a Milano, dove oltre ai progetti legati al mondo del bodypainting svolge anche attività inerenti al mondo del fashion e del beauty collaborando con agenzie, stylist e make up artist con lo scopo principale di aiutare i giovani talenti ad emergere.

Commenti 1

  • 10 0
  • 133 13
Ricevuti / Dati

Conoscenze