Ritorna alla lista
Vincenzo Galluccio - PORTFOLIO La perfetta imperfezione 1

Vincenzo Galluccio - PORTFOLIO La perfetta imperfezione 1

5.490 13

Vincenzo Galluccio - PORTFOLIO La perfetta imperfezione 1

"La perfetta imperfezione" di Vincenzo Galluccio
https://www.fotocommunity.it/photos/portfolio%20la%20perfetta%20imperfezione

La perfezione nell’imperfezione, dove la ricerca cromatica si associa al possibile non luogo, dove l’importante non è cos’è ma cosa sembra che sia.
Quando guardo le fotografie di Vincenzo, ho la conferma che “il viaggio è nella mente”, trascende il reale per inoltrarsi là dove il nostro immaginario trova le risposte più surreali, consapevoli di esserlo.
Viaggiare in questo “inconscio” credo sia la nota più caratteristica di Vincenzo, che sa prenderci per mano accompagnandoci nelle sue visioni per raccontarci come Alice abbia trovato la strada per il Paese delle Meraviglie e ancor più la via del ritorno.
Non voglio andare oltre, rischierei di distorcere le sue visioni.
(ERAS PERANI)


Commenti 13

  • Io 03/03/2019 18:31

    Un'immagine che suscita una discussione, nel bene o nel male, ha già raggiunto il suo scopo, è "differente", probabilmente come differente è il suo Autore. Una fotografia che genera soltanto dei bella e bellissima magari non ha la stessa profondità, ma probabilmente noi non ce ne rendiamo conto. Anche il disprezzo è un apprezzamento, io quando vedo qualcosa che non mi dice nulla passo oltre senza perdere una sola oncia del mio tempo, perché so che non posso comprarne altro. Tutto questo secondo me naturalmente, nulla di più che un parere... :-)
  • Tonino Di Marzio 28/02/2019 17:40

    Una "MONNEZZA IMPOSTA". Non mi dispiace la foto, ma il titolo.
  • alberto16-menuder 28/02/2019 15:44

    belle parole ma brutte foto-il mio pensiero
    • mario39 01/03/2019 10:40

      ti ringrazio Laura, abbiamo visioni assai diverse, per me la sensazione piu' bella e' quella della fotografia reale, magari carente di tecnica, ma dove posso godermi una bella scena. Non ho la pazienza né la voglia di cercare di capire cio' che e' passato nella testa di chi elabora le proprie foto. Sono d'accordo con te sui siti, viene postato di tutto, foto banali e ripetitive (forse per mancanza di soggetti da riprendere), non sopporto il bianco e nero perché e' il modo piu' brutale di elaborare una scena ripresa. Ti chiedo scusa, hai perso il tuo tempo per farmi saper il tuo punto di vista, cosa che  dovrebbe essere il fine principale di un sito, esprimere le proprie idee con educazione.  A tal proposito 2 utenti per aver espresso un mio parere negativo, mi hanno coperto di insulti e altri 3 mi hanno bannato. Ora dimmi tu, come posso non pensare che si sentano "artisti" ?
    • Laura Daddabbo 01/03/2019 10:58

      Grazie a te Mario di avermi dato comunque l'occasione di esprimere un punto di vista.
      Bè non so, come si comportano gli altri per me ha poco interesse soprattutto quando si tratta di altri maleducati e gratuitamente offensivi.
      Quanto a me, non è nella mia natura aggredire o insultare le persone semmai mi piace fare sforzi perchè si possa andare il più possibile d'accordo.
      E inoltre la discussione tra noi due è sterile, perchè so come la pensi e come già ti dissi, ho grande stima di te e del tuo pensiero. Come del resto stimo e apprezzo Alberto.
      Capisco il tuo punto di vista, forse, essendo donna ho un approccio alle cose più emotivo.
      Ti auguro una buona giornata e ti saluto con la consueta simpatia e stima, Laura
    • mario39 01/03/2019 11:14

      grazie e ciao a te Laura, sei una vera signora (quindi senza virgolette), eh eh !
    • Laura Daddabbo 01/03/2019 11:58

      :-)))) ciao Mario