Ritorna alla lista
Un sorriso alla luce del tramonto.

Un sorriso alla luce del tramonto.

1.639 7

Davide Dall' Angelo


Free Account, Brescia

Commenti 7

  • tommaso santoponte 09/11/2011 10:47

    forse sarebbe stato sufficiente un pannello bianco riflettente per ammorbidire le ombre, effettivamente troppo dure in questo ritratto o un flash staccato dalla macchina munito di diffusore. Nessuno dice di eliminare le ombre, per carità, ma gestire la luce e quindi le ombre e la prima cosa che deve imparare un fotografo.
  • giorgio carelli 26/01/2010 10:25

    Bella l'espressione e la posa, la luce mi piace un pò meno, io avrei provato una diversa posizione, magari con il sole ancora più alle spalle, esponendo per il viso o usando un leggero colpo di flash.
    Ciao
    Giorgio
  • Lamberto Ferraccioli 04/01/2010 16:13

    Sono anch'io per le ombre, danno profondità a qualsiasi soggetto altrimenti piatto, ma devono essere equilibrate. E qui non lo sono.

    Mezzo viso è illeggibile e il sole piuttosto alto proietta delle brutte borse sotto agli occhi.

    Sono d'accordo a dire che la maggior parte dei flash integrati, sia in compatte che in reflex, tende ad appiattire la scena, ma un buon flash, in questi casi, accoppiato a una corretta esposizione, potrebbe addolcire le ombre presenti, senza toglierle, aumentando la luminosità del viso.
  • Gianfranco Curti 02/01/2010 22:39

    Boccio come di mia natura l'uso del flash e w le ombre.

    Mentre per giudicare la sfocatura dello sfondo, che sarebbe piaciuta anche a me, bisognerebbe prima sapere con che obiettivo è stata scattata la foto....
  • Lamberto Ferraccioli 02/01/2010 16:46

    A parte il soggetto, che ovviamente merita sempre, la foto é da bocciare. Ombre troppo marcate; ci voleva un po' di flash. Sfondo non abbastanza sfocato per risaltare il viso: aumentare l'apertura.Anche il taglio, con i monti che sbucano da dietro la testa... si poteva fare meglio!
  • lorenzo rota 18/12/2009 0:59

    bella foto davide.bella foto
  • Alberto Baldinucci 16/12/2009 18:39

    Lo sfondo mi sembra abbastanza giusto nello sfocato per mettere in evidenza il primo piano... un po' azzardato fare un ritratto con quella luce violenta del tramonto.....
    comunque è abbastanza piacevole....
    ciao
    Alberto