Ritorna alla lista
the dark side of the christmas

the dark side of the christmas

947 5

Commenti 5

  • PAQ 06/01/2008 14:35

    ...Da credente confermo questa tua espressione grafica
    contro il natale...che per tanti motivi non ha niente a che fare col Cristo della Bibbia. E,pur rispettando chi festeggia in quel modo...dico che se si crede in Lui...si crede tutti i giorni dell'anno,,,oppure non si crede proprio...e per finire dico non si deve credere in Lui per tradizione,o perchè ce l'hanno inculcato...ma per esperienzia personale,e libera scelta...Viva Cristo..e abbasso il natale consumistico e folcloristico.N.B. Lui col 25 Dicembre non ha niente a che fare...indagate prego.Ciao Ivano..scusa per il lungo intervento,ma mi sento di confermarti così questa tua elaborazione molto espressiva...Bravo! Paq.:))
  • Maria Simona Monti 18/12/2007 19:05

    Avevo notato che il filo avvolgente è quello natalizio, e non critico il significato che tu, e non solo, dai al Natale,! perchè non piace per niente neppure a me il Natale che si svolge in questi ultimi anni, soprattutto nei paesi cosidetti "ricchi", o comunque non sottosviluppati materialmente !!!! ____ Rimango della mia idea personale che, la foto è certamente molto originale e signifacativa davvero (mi sottovaluti se credi che non capisca cosa vuoi dire), ma, visivamente parlando, l'effetto che mi da guardandola anche più volte ,è sempre lo stesso : che ci posso fare? :-)) !!!!
    CIAO______MS
  • Giancarlo Biondi 18/12/2007 16:15

    Buona idea! Complimenti..forse avrei lasciato un po' più di definizione, sacrificando l'aria evanescente ma è solo una mia visione e ben so che in questo tipo di fotografia conta solo (secondo me) il punto di vista dell'autore.
    Ciao e buone feste nonostante la prigionia che ci accomuna un po' tutti ;-)
    Giancarlo
  • Ivano D. 18/12/2007 8:58

    e, a mio avviso col Natale........


    un attento osservatore avrebbe riconosciuto nei "fili" che legano la figura le classiche luci di natale che si usano per addobbare l'albero......

    non ho messo la didascalia perchè pensavo fosse abbastanza leggibile il significato della foto e relative scritte....

    Siamo tutti, volente o nolente...prigionieri del natale, della parte consumistica del Natale per ovvie ragioni ma anche prigionieri di quella parte "spirituale".... il falso buonismo che il 26 è già passato, le rimpatriate forzate , le chiese in cui molti di noi entrano solo in quei giorni, le canzoncine di amore e di amicizia...

    e con questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato o che sia così per tutti.....è solo un dato di fatto.

    Ciao e un sereno Natale a tutti voi.
  • Maria Simona Monti 17/12/2007 19:55

    Grazie a DIO, non sono "prigioniera" del Natale !
    Riguardo a questa tua foto, devo dirti che sembra
    una crocefissione !!! e, a mio avviso col Natale........
    CIAO e.......BUON NATALE a te!!!