Ritorna alla lista
terre da vino (10)

terre da vino (10)

7.927 3

Lato Nord


Premium (World), Gamalero

Commenti 3

  • ann mari cris aschieri 19/10/2018 18:23

    SELEZIONATA PER L’ARCHIVIO DELLE MUSE
    http://www.fotocommunity.it/temi/archivio-delle-muse/20562

    In “Morte nel Pomeriggio” Hemingway (da me qui citato non tanto come scrittore, ma per le sue inclinazioni alcooliche) scrisse: “Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà del mondo portata alla massima perfezione, e offre un ventaglio di gioie più di qualunque altro prodotto puramente sensoriale che sia possibile acquistare.”
    Non si può non cogliere l’assonanza posta dallo scrittore americano tra vino e propensione al lusso, entrambi intesi come un connubio di bellezza e piacere (per chi è ovviamente in grado di permetterseli).
    Milano ha fatto sua questa teoria dedicando le strade del MonteNapoleone District alla celebrazione della settimana della vendemmia per creare una sinergia proficua tra il mondo del vino e quello dei prodotti d’alta gamma, completando l’esperienza di lifestyle italiano, fatto di moda, design e oggetti di lusso, con il prodotto enologico d’alta qualità.
    Il Quadrilatero s’è per l’occasione organizzato per offrire un esperimento di wine-tasting attingendo dalle riserve più pregiate.
    Doveroso sottolineare che nel contesto dell’evento saranno anche battute all’asta da Christie’s una serie di bottiglie da collezionismo di annata Vintage, il cui devoluto andrà al Dipartimento Infantile Neurologico dell’Istituto Carlo Besta.
    Pare che la settimana della vendemmia si ripeterà anche a Roma in questi giorni, con varie manifestazioni dislocate sul territorio che proporranno degustazioni associate alla gastronomia.
    (Quanto sopra è segnalato per chi è amante del genere e solo per dovere di cronaca, in quanto le Muse devono mantenersi obbligatoriamente astemie).
    CIAo!
  • lucy franco 09/10/2018 19:08

    incantevole la luce e l'inquadratura che comprende i colori e le linee del terreno
  • alberto16-menuder 09/10/2018 15:53

    una bella serie complimenti

Informazioni

Sezioni
Cartelle Le mie colline
Visto da 7.927
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 5D Mark IV
Obiettivo EF16-35mm f/2.8L II USM
Diaframma 18
Tempo di esposizione 1/40
Distanza focale 21.0 mm
ISO 400

Hanno messo mi piace