2.565 2

Morelsa


Free Account, BASELICE

Sull'uscio

So di essere un po controtempo ma sfogliando tra le foto mi è capitata questa foto scattata lo scorso inverno durante la rappresentazione del Presepe Vivente di Baselice. La cura dei dettagli e l'espressione curiosa e incantata del bambino mi hanno colpita.

Commenti 2

  • Morelsa 25/07/2013 17:24

    Ciao maurizio! grazie mille.. sono molto lusingata che tu ti sia soffermato così tanto ad analizzare la mia foto.. davvero!!! Purtroppo qundo si scatta una foto e tu lo sai bene bisogna scendere a compromessi hai pienamente ragione avrei dovuto tagliare e non credere che non abbia fatto delle prove.. ma alla fine ho deciso di lasciare l'inquadratura dello scatto iniziale.. non volevo perdere nessun elemento dal gradino consumato in basso alle vecchie pietre fuori che stanno alla base della porta e in cima, alla piantina in basso a destra, e il soffitto che se tagliavo fino al cesto appeso forse poi non si sarebbero notate le tavole.. volevo fosse una foto da OSSERVARE e che lasciasse un sorriso.. se ti sei fermato ad annotare tutto forse ci sono riuscita!!! grazie ancora Maurizio per l'analisi che mi ha aiutato molto e per il benvenuto!
  • maurizio bartolozzi 25/07/2013 10:57

    Il soggetto é molto carino,positivo tra l'altro il fatto che la ripresa consenta anche una buona leggibilità dell'interno.
    Tuttavia consiglierei di eliminare lo stipite a sinistra con quel lembo bianco in alto,e di ridurre il muro a destra,la pavimentazione in basso e un pò del soffitto in alto.
    Tutto ciò per evitare elementio potenzialmente distraenti e concentrare maggiormente lo sguardo sul soggetto e sulla scena di sfondo.Una curiosità:cosa sono quelle scie biancastre che si vedono all'interno?
    Benvenuta su fc!

Informazioni

Sezione
Visto da 2.565
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 50D
Obiettivo ---
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/60
Distanza focale 18.0 mm
ISO 1000