4.816 15

Commenti 15

  • Antonello Medici 03/02/2015 22:54

    Dopo tanti bellissimi e precisi commenti non mi dilungo nelle sensazioni che provoca questo splendido scatto seguito dal l'altrettanto splendido lavoro post.p . Mi limito a prenderla come PEF. E riguardarla quando voglio . Complimenti !!!!!
  • JOKIST 02/02/2015 21:34

    Dein Bild ist eine Augenweide !

    LG Ingrid und Hans
  • nevedicarne di cara polvere 20/03/2014 19:59

    questa me l' ero 'persa'. no, l' avevo vista poi persa. ritorno. amo tutto di questa. in parte come Tiziano non amo l' interazione fra B/N e colore, ma questa mi piace proprio. se posso chiedere (chiedo sempre, perdonami... :-) hai provato tutta in B/N? mi sa di sì...
    a mio personale parere con un taglio così macro è splendida altrettanto.
    caro saluto Francesca.
    paola
  • Emilio Sirletti 17/01/2014 6:43

    Una immagine molto interessante.
    Composizione e taglio molto efficaci.
    Una immagine retrò proiettata nel presente.
    Complimenti vivissimi.
    Buon fine settimana, Emilio
  • s.scelza 09/12/2013 19:46

    E' stupenda!!! complimenti. Ciao S.
  • Tiziano Di Napoli 08/11/2013 10:32

    Non amo particolarmente gli sviluppi b/n-Colore, ma trovo molto piacevole il taglio e la femminilità che trasmette questo scatto!
  • ROBERTO SABATINI 30/10/2013 10:01

    La trovo semplicemente splendida,... ed il taglio colorato che fa da spartiacque al BN a me non dispiace affatto.
    Mi piace la tua interpretazione e questo sottolineare la convivenza di stili diametralmente opposti.
    Uno scatto sentito e studiato,... una realistica rappresentazione di te stessa, che a me ha colpito molto.
    Brava Francesca. :-)
  • FrancescaRossi 28/10/2013 11:15

    Grazie per la tua attenta osservazione, Emma. Grazie anche per il tuo commento dettagliato e critico, c'è bisogno di questo per crescere, dunque ben vengano i tuoi suggerimenti.
    Solo un paio di cose. Innanzitutto, il piercing è vero, è in contrapposizione con l'immagine della donna di classe, ma è ciò che mi rappresenta. La parte "rock" di questa donna è in contrasto con la sua femminilità, sensualità, che sono nascoste, "velate"...
    Io sono così, un vortice di continue contraddizioni, di colori vivacissimi accostati al b/n. Questa foto mi rappresenta proprio per le sue contraddizioni, che forse stonano ancora insieme, ma che pian piano stanno imparando a convivere.
    Grazie ancora per il tuo spunto riflessivo, proverò ad apportare le modifiche che mi hai suggerito ed osserverò se nel risultato riuscirò ad identificarmi.
    Buona giornata,
    Francesca
  • Emma Ghislanzoni 27/10/2013 1:03

    strano, ci clicco sopra e mi vengono fuori altre immagini: http://www.photographicsharing.com/displayimage.php?album=lastcom&cat=0&pos=11
    comunque il titolo è 1970 e l'autore è stebrart
  • Emma Ghislanzoni 27/10/2013 0:26

    scusami ancora: ho trovato una foto interessante da prendere come spunto per il b/N: http://www.photographicsharing.com/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=6
    ciaoo
    Emma
  • Emma Ghislanzoni 27/10/2013 0:06

    scusa quartultima riga: ".. stona con la parte sopra" e non con la parte sotto! e te lo ridico, questa è un'immagine da b/n! perchè il b/n nasconde alcuni particolari e ti dà quell'alone di mistero, tanto da catapultare l'osservatore nella foto! Cercalo di rendere, il b/n dolce, nostalgico, delicato!
    buona serata
    Emma
  • Emma Ghislanzoni 27/10/2013 0:01

    ciao ... devo dire che quando ho visto questa foto in miniatura, mi ha incuriosita molto! Questo perchè trovo questa foto di gran classe, è questo vuol dire cha hai gusto che nella fotografia di moda/ritratti è importantissimo!!!
    Mi piace infatti molto come l'hai pensata e composta, sopratutto la composizione, il lasciare solo le labbra visibili, grazie a questo velo nero, che mi ricorda la donna sensuale, elegante con gusto che lascia un alone di mistero all'osservatore, che non può vedere gli occhi perchè abilmente e sapientemente con questo taglio dinamico composta. Però ci sono alcune cose che mi stonano: il piercing che stona con il mood che sprigiona la foto, cioè è in contrapposizione a ciò che comunica cioè mistero, sensualità e femminilità.Però se la guardiamo da un altro punto di vista, ti posso dire che non è male perchè come dietro a questa donna così femminile si nasconde una donna ribelle. Come ho detto ci può stare questa interpretazione ma secondo me, è un mio parere, lascerei intatto il contenuto della foto senza piercing. Secondo la desaturazione parziale che qua non aggiunge niente e neanche in altre foto, secondo me (sono andata a guardare il tuo profilo e ho visto che in molti usi questa tecnica che a me non piace). Qua volevi mettere in risalto le labbre, che con questo rosa dice poco, forse dovevi usare un rossetto tendente al rosso. Per questo e per comunicare il messaggio userei un b/n, un po' più morbido, delicato ma non eccessivamente. Un altra cosa che non mi piace: secondo me è meglio tagliare la parte sotto, perchè l'occhio è poi distolto dalla parte in basso e stona con la parte sotto. Io taglierei appena dopo che arriva il velo. Nonostante queste modifiche che puoi apportare (e dunque la qualità ed il contenuto si alzi), forse non per il piercing, mi piace!!!
  • Simone Favale 24/10/2013 19:33

    bella...ottima composizione e taglio...complimenti
  • alberto16-menuder 24/10/2013 16:44

    un bellissimo taglio fotografico-bravissima

Informazioni

Sezione
Visto da 4.816
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera iPhone 5
Obiettivo ---
Diaframma 2.4
Tempo di esposizione 1/30
Distanza focale 2.2 mm
ISO 64

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche