2.188 2

Serena Marchisio


Free Account, Acqui Terme

Sevilla 1

Subito dopo la Semana Santa a Siviglia, Siviglia accoglie una celebrazione molto speciale, però questa volta di tipo civile: La Feria de Abril.
All'inizio si trattava di una fiera campionaria di animali e prodotti agricoli ma è ben presto diventata una grande occasione di festa, folclore e divertimento che accoglie gente da tutta la spagna, oltre ovviamente ai turisti, come noi….il tutto si tiene nel Barrio del Los Remedios

La fiera viene preparata nell'ampia superficie del Recinto con l'allestimento di oltre 1000 casetas, casette o tendoni allineati ai bordi delle strade, dei veri padiglioni di proprietà delle famiglie più benestanti della Spagna, di associazioni, società ecc. adornati di fiori, bandierine e lanterne di carta. Ci hanno detto che durante l’anno viene pagata una tassa per l’occupazione della casetta…come un affitto….Dentro a queste casette la gente si ritrova e mangia, beve, balla e si diverte. Sebbene molto visitata dai turisti che visitano la città in questo periodo, la fiera è soprattutto una combinazione di feste private che si tengono nelle casetas con la festa pubblica. Per fortuna molte casetas, di solito quelle dei partiti politici, sono aperte a tutti. Al loro interno sono allestiti dei bar improvvisati sempre affollati di persone, mentre in quelle più grandi sono presenti piste da ballo, dove è bellissimo assistere a improvvisati balletti di flamenco o di balli simili …sembra davvero di entrare in un altro tempo, è incredibile da descrivere…tutto sembra essersi fermato, è stato un tuffo nel passato…
Regna la magia e l’allegria in ogni angolo della feria…e alleggia una straordinaria atmosfera in tutta la città…il centro, quasi del tutto spopolato dai turisti nei giorni della feria, sembra farci entrare in un sogno … una città meravigliosa, fatta di suoni, odori, sapori straordinari…girare per Sevilla con la bicicletta in ogni suo dove, perdersi nelle sue vie e per le sue strade, è stata una delle cose più emozionanti che una città mi abbia mai regalato…un viaggio che mi rimarrà nel cuore tutta la vita…un sogno che si è realizzato, e una compagna di viaggio meravigliosa !!!

spero di farvi vivere un pò di questa magia attraverso la serie che ho preparato....grazie per la visione

Commenti 2

Informazioni

Sezione
Cartelle varie
Visto da 2.188
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera NIKON D300S
Obiettivo AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED [II] or AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED
Diaframma 5.3
Tempo di esposizione 1/640
Distanza focale 105.0 mm
ISO 200