Ritorna alla lista
secret language of bad

secret language of bad

9.711 118

Blve


Premium (World), Bologna

secret language of bad

su L.F.I. Leica Fotografie International
Portfolio Personale
http://gallery.lfi-online.de/gallery//thumbnails.php?album=lastup&cat=18788

Commenti 118

  • GIORGIO BORNACCINI 06/12/2012 18:41

    era logico che la foto avrebbe preso tanti voti negativi.a questo proposito cito guccini che dice: signori ben pensati e critici severi,chiedo scusa a vossia,ma in questo mondo e' l'unico mezzo per fare poesia.la vostra e' solo ipocrisia dettata dal giudicare e percio' io vi dico andate pure a cagare
  • carla ippoliti 12/06/2012 21:17

    A proposito di c...i:
    il luogo dove anche la musica trova ispirazione


    E qui in funzione...
    Nicky -due-
    Nicky -due-
    JJ's Picture-Factory
  • carla ippoliti 05/03/2012 9:37

    Sia Giorgio che Giovanni con i loro interventi manifestano la fertile produttività delle loro menti che non disdegnano di considerare particolari insoliti ma comunque significicativi all'interno di una ricerca approfondita (ed alternativamente valida) sulla storia dell'uomo e sulle origini della sua civiltà... (:-
  • Blve 04/03/2012 9:38

    più che estimatore un utente soddisfatto :-)
  • carla ippoliti 26/02/2012 9:53

    IL PROSEGUO AD UNA FOTO DI ALESSIO ( IL VESPASIANO )
    IL PROSEGUO AD UNA FOTO DI ALESSIO ( IL VESPASIANO )
    GIORGIO BORNACCINI


    @Giovanni:
    "mise una tassa sul prelievo di urina"

    ecco spegato il perchè del contatore prima del rubinetto!
    Alessio ... macchettitivendil'u...a???

    @Giorgio:
    maccheseianchetuunestimatoredicessi???
  • carla ippoliti 22/02/2012 15:14

    La proiezione è un meccanismo di difesa che fa sì che vengano attribuiti agli altri i propri pensieri. Se Lei vuole ancora divertirsi in questo gioco è libero di farlo ma io non lo trovo più divertente. Se scrivo didascalia 'postuma' non è per prenderne le distanze come Lei fermamente crede bensì perchè postuma vuol dire 'successiva' ovvero che è stata inserita 'semplicemente' dopo la mia proposta in gallery. Didascalia in cui l'autore, con democratico diritto alla libertà di pensiero, evidentemente desiderava offrire una Sua libera associazione con l'immagine.
    Perchè questa immagine e didascalia siano risultate 'offensive' per qualcuno non mi riguarda. Per me e per molti altri utenti non lo sono state. Oltre a sottolineare l'esistenza nel regolamento di FC, come d'altronde già fatto dall'utente Franco Cutroni, della democratica libera possibilità di espressione fotografica, vorrei anche ricordarLe che ci sono stati anche molti voti a favore, addirittura Le faccio notare che un utente l'ha persino inserita tra le sue immagini 'preferite' . L'arte si presta spesso a queste 'libere interpretazioni' che risentono delle differenze individuali in termini di cultura, educazione, intelligenza, maturità e struttura di personalità.

    Se vuol continuare a cercare cavilli impossibili per affermare una Sua verità che giustifichi il Suo sentirsi 'offeso' e l'insistere quindi con quelli che ormai considero, La prego di perdonarmi l'espressione, sterili interventi è libero di continuare da solo. Credo di avere cose più importanti di cui occuparmi.

    Avendo perso la speranza che il velo possa alfin venir lasciato pietosamente steso Le lascio campo aperto e mi ritiro di buon ordine ad altri più interessanti scenari ....


    _________

    Meglio con un pizzico di humour ...

    http://mol-tagge.blogspot.com/2010/11/arte-obra-de-arte-vaso-sanitario.html?z#!/2010/11/arte-obra-de-arte-vaso-sanitario.html
  • carla ippoliti 22/02/2012 12:29

    @Carlo Rigoglioso.
    "aggiungere frasi chiaramente provocatorie in una fotografia che si sà verra messa in votazione,già perchè non ci crede nessuno ( o almeno sono pochi quelli che ci credono)che non è stato tutto preparato!"

    A questo punto non so più cosa aggiungere, una persona adulta dovrebbe ben sapere quando è meglio smettere e lasciar perdere. Altrimenti entriamo sul piano dell'offesa e della patologia. Esiste anche la paranoia. Subentra quando ci si ostina a non voler credere all'evidenza.

    Ritengo sia questo atteggiamento, abbracciato all'unisono da alcuni utenti di FC, ad essere fuori luogo in questo spazio (immagino FC come un forum dove ciascuna fotografia possa essere valutata per le sue effettive qualità formali ed espressive senza che chi 'osi' proporla debba poi essere sottoposto ad un processo 'fazioso' alle intenzioni).

    Ritengo sia questo atteggiamento, abbracciato all'unisono da alcuni utenti di FC, ad essere 'offensivo', non lo è senz'altro la fotografia di AlessioBlve e neppure la sua 'postuma' didascalia.

    Non aggiungo altro. Quello che dovevo scrivere l'ho già scritto.

    Spero che lo stesso richiamo che è stato fatto ad Alessio dai moderatori di FC venga fatto a chi si ostina ad offendere la mia credibilità.
  • carla ippoliti 22/02/2012 8:46

    La verità cara Fulvia è l'onestà, la buona fede e la sincerità che appartengono ai miei interventi in questa discussione. Sono aspetti dell'animo umano che all'interno di un interlocuzione richiederebbero un animo puro ed altrettanta onestà e capacità di ascolto per poter essere compresi.

    Ripeto, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Non mi sorprende la tua ostinazione nel voler aggiungere un ultima ironica parola ad una discussione che dovrebbe esser terminata da tempo. Preconcetti e polemica sono duri da guarire, richiederebbero, come ho già detto, più adeguate capacità di introspezione.

    Spero di non dover più intervenire.
    Amen.
  • fulvia menghi 21/02/2012 17:31

    .....quale verità?...
    ops nono... non ricominciate prego!!
  • carla ippoliti 21/02/2012 16:48

    Giusta espressione ... Amen che in ebraico vuol dire:

    "così è, in verità".
  • fulvia menghi 21/02/2012 14:05

    .......Amen!
  • carla ippoliti 21/02/2012 13:50

    @ Francesco.
    "se Alessio avesse ricevuto tante stelline per quanto lui ne voleva...questo scatto NON sarebbe mai esistito. (di questo ho una forte presunzione...e ne chiedo scusa...)"

    Appunto. Deve scusarsi per la sua presunzione.

    AlessioBlve non ha scattato questa fotografia ferito nel suo orgoglio di fotografo per farne una provocazione per la Gallery.

    Per l'ultima volta ripeto che è stata una mia iniziativa quella di proporla per la Gallery. Iniziativa che non trova alcun fondamento nel desiderio di provocazione o vilipendio.

    Ma certo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    L'espressione artistica nasce nell'artista in modo totalmente spontaneo per vivere di vita propria. L'artista può solo percepirne la sottile tensione della genesi e goderne la realizzazione. E' questa l'emozione di ogni artista. L'opera artistica di AlessioBlve come anche la mia o quella di ciascuno di noi non trova altra motivazione.
    Ciò vale anche per questa immagine. Certamente non è stata creata per creare scompiglio in gallery e visto come si è svolta la votazione certamente AlessioBlve non ne soffrirà la bocciatura.
    Il resto è ormai aria fritta.

    Non credo sia necessario aggiungere altro: vorrei che a questo punto il pietoso velo da me steso su tutta questa miserevole discussione non fosse più rialzato.
  • Francesco Torrisi 21/02/2012 12:34

    @ Carla

    scrivi:
    Il rifiuto di questa immagine (o forse del suo autore) credo abbia origini più profonde ma ci vorrebbero più adeguate capacità di introspezione per comprenderle.

    le origini sono meno profonde di quanto si voglia far credere, ripeto: se Alessio avesse ricevuto tante stelline per quanto lui ne voleva...questo scatto NON sarebbe mai esistito. (di questo ho una forte presunzione...e ne chiedo scusa...)

    Hai voglia comunque di stare scavare dentro a questo messaggio per trovarci non sol quale recondito e sottile significato ...quello che si troverà è di facile comprensione senza doverci fare una puntata di "lavori sporchi"..

    Mi tocca darti ragione quando affermi che la "miseria" non è mai dentro una fotografia...semmai è nell'uso che se ne fa dello scatto.....

    La libertà ha sempre due vie (si chiama libero arbitrio)...quella di dire e di fare...e quella di riceversi le conseguenze delle proprie azioni...in questo caso una valanga di mancati consensi, compreso il mio. Troppo facile è sostenere da un lato di poter dire e fare tutto e nel contempo lamentarsi dei pareri contrari...cerchiamo di crescere.

    C'è chi per "arte" ha inscatolato la propria "cacca" vendendola a caro prezzo...libero di farlo...liberi di acquistarla...potrà il sottoscritto anche essere libero di sganasciarsi dalle risate?...

    Auguro ad Alessio sempre e comunque di riceversi lo stesso clamore che suscitò Piero Manzoni con la sua "liberazione" fisiologica ed artistica.
  • carla ippoliti 21/02/2012 11:59

    @ Francesco.
    Appunto.
    Se lei ritiene che la fotografia in questione non sia una 'creazione artistica' può votare 'contra' o 'skip'. O semplicemente non guardarla.

    Per altri la stessa 'creazione artistica' può essere interessante o addirittura pregevole espressione di qualcosa che può appartenere al fotografo od all'immaginario collettivo, può essere considerata spunto associativo, idea originale o semplice riproduzione della realtà. Ognuno ci vede quel che vuole.

    E questa è libertà.

    Nel pieno rispetto di chi l'ha proposta ma soprattutto dell'artista (in questo caso il fotografo).


    Il rifiuto di questa immagine (o forse del suo autore) credo abbia origini più profonde ma ci vorrebbero più adeguate capacità di introspezione per comprenderle.

    La miseria non può essere mai in una fotografia.
  • Francesco Torrisi 21/02/2012 11:44

    Ecco Carla nel tuo commento hai centrato il nocciolo della questione...soprattutto quando parli di "creazioni artistiche"...

    Io, in tutto quanto sopra, non ne vedo di "creazione artistica", cominciando dallo scatto originale, passando alla proposta in galleria fuor di luogo e finendo a quanto sostenuto per fare stare in piedi una sprezzante teorizzazione impossibile..

    Fai bene a stendere questo velo pietoso che nessuno penso abbia voglia di levare sull'intera misera vicenda...io mi limiterò a tirare lo sciacquone e a chiuderla qui.

    Ed aggiungo a scanso di equivoci .....nella piena libertà di azione e di parola di "tutti" !!!!!!!!!!

Informazioni

Sezione
Cartelle Natura morta
Visto da 9.711
Pubblicato
Lingua
Licenza

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche